il report dell'Ats

Contagi a scuola ancora in lieve aumento: dall'1 al 7 marzo sono 222 i nuovi positivi

La scorsa settimana erano 212 le positività registrate in ambito scolastico. Le classi in quarantena scendono da 119 a 113.

Contagi a scuola ancora in lieve aumento: dall'1 al 7 marzo sono 222 i nuovi positivi
Scuola Bergamo, 09 Marzo 2021 ore 10:05

Dopo l’impennata vista la scorsa settimana, i contagi in ambito scolastico, pur confermandosi sempre su valori molto alti, restano più o meno in linea con quelli registrati in precedenza. In particolare, secondo i dati resi noti oggi (martedì 9 marzo) dall’Ats di Bergamo, da lunedì 1 a domenica 7 marzo sono 222 le persone tra alunni, personale docente e scolastico che sono risultate positive all’infezione. Un dato di poco superiore rispetto a quello diffuso dal precedente monitoraggio dell’Agenzia di tutela della salute, che segnava 212 positività.

Complice forse la chiusura delle scuole e il ritorno alla didattica a distanza per tutti gli studenti bergamaschi, anche la situazione relativa alle classi in quarantena è meno critica rispetto alla fine di febbraio. Ad oggi le sezioni in isolamento risultano essere 113, contro le 119 della settimana precedente.

La buona notizia è che cresce ulteriormente anche il numero di tamponi analizzati negli ultimi sette giorni. Sempre secondo il setting pubblicato oggi dall’Ats i tamponi processati sono stati 2.619, contro i 2.238 del report precedente. Nel complesso, invece, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico salgono a quota 40.204.