Menu
Cerca
il setting dell'ats

Contagi a scuola: si conferma il calo dei positivi e delle classi in quarantena

Le positività dal 18 al 24 maggio sono 52, contro gli 85 della settimana precedente. Le sezioni in isolamento scendono da 85 a 68

Contagi a scuola: si conferma il calo dei positivi e delle classi in quarantena
Scuola Bergamo, 25 Maggio 2021 ore 13:00

La discesa della curva epidemiologica è confermata anche dai dati che arrivano dal fronte scolastico, dove anche questa settimana è calato ulteriormente sia il numero di contagi accertati, sia quello delle classi in quarantena.

In particolare, secondo il report diffuso oggi (martedì 25 maggio) dall’Ats di Bergamo, dal 18 al 24 maggio sono 52 le persone che tra alunni, personale docente e scolastico sono risultate positive all’infezione, contro le 88 del precedente monitoraggio.

Come anticipato, si riduce anche il numero delle sezioni in quarantena: negli ultimi sette giorni le classi in isolamento sono diciassette in meno, essendo diminuite da 85 alle attuali 68.

Calano leggermente però anche i tamponi analizzati nel corso della settimana: ne sono stati processati 1.358, contro i 1.605 del precedente setting. Nel complesso, i test analizzati nei laboratori bergamaschi dall’inizio dell’anno scolastico sono arrivati a quota 61.144.