Scuola
Un'occasione

Corsi di laurea in Infermieristica di Humanitas: 50 i posti a Bergamo, ecco come candidarsi

Sono aperte le iscrizioni per il corso di studi triennale dell'Humanitas University. La sede bergamasca è in via Andrea Moretti 11

Corsi di laurea in Infermieristica di Humanitas: 50 i posti a Bergamo, ecco come candidarsi
Scuola Bergamo, 28 Giugno 2022 ore 16:56

Sono 165 i posti disponibili al corso di Laurea in Infermieristica di Humanitas University: un corso di studi articolato su tre anni che ha come obiettivo quello di abilitare alla professione di infermiere, formando professionisti che opereranno nel Sistema della salute in diversi contesti, dall'ospedaliero al domiciliare, fino alle strutture residenziali.

L'acquisizione della laurea triennale in Infermieristica, inoltre, permette l'accesso al corso biennale di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

Per la sede di Bergamo, in via Andrea Moretti 11, sono cinquanta i posti disponibili: qui il corso di laurea è attivo dal 2017, in collaborazione con l'ospedale Humanitas Gavazzeni, che è anche la sede dei tirocini. Altri ottantacinque posti sono disponibili presso la sede di Humanitas University a Pieve Emanuele (in provincia di Milano) e trenta posti presso la sede di Castellanza (provincia di Varese).

Negli anni, il corso di studi ha prodotto eccellenti risultati. Secondo il rapporto Almalaurea 2021, infatti, i laureati del corso di Infermieristica a cura di Humanitas Gavazzeni hanno un tasso di occupazione dell'82 per cento a dodici mesi dalla laurea.

É possibile iscriversi al test di ammissione entro e non oltre il 24 agosto 2022. La prova si terrà giovedì 1 settembre online. Tutte le informazioni (sia relative al corso che alla candidature per le borse di studio) sono disponibili QUI.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter