@Claudia. Apparendo Lei di destra ed avuto docenti gramsciani, sembra che i poverini non siano riusciti ad indottrinarla!
Pero' una cosa Le e' rimasta di questi sinistri: il dare giudizi generalizzati, basati su preconcetti ideologici e, forse, rancorosi.
Come quando Lei sbotta nel finale con questa altisonante frase: "tutti discepoli di Gramsci questi docenti".
(Mi consenta di consigliarle sommessamente di essere meno tassativa e piu' equilibrata, come si conviene in un dibattito democratico).
Commenti su: I docenti del liceo Lussana “rispondono” ai volantini di Azione studentesca: «Deprecabili nel merito e nella forma»
Docenti ridicoli
Ripeto che l'iniziativa dei giovani di FDI è inutile ed ingenua.
La risposta dei docenti dell'articolo è ipocrita.
Pensino ad insegnare e a farlo bene.
La risposta molto articolata dei docenti era prevedibile fosse così, ma è un AUTOGOL di ammissione: la propaganda, tra l' altro solo di sinistra, vien fatta, ed è ben giustificata inserendola nella pluralità trasversale dell' impartizione democratica. Falsissimo! Dai miei trascorsi era già così! Tutti discepoli di Gramsci questi docenti 😖😖
Un ciaone a Raffaella la partigiana di turno.
Che la scuola non deve essere un indottrinamento, ma bensì un luogo dove istruirsi nella libertà di pensiero, imparare il rispetto l'educazione quei valori ormai rari e soprattutto rispettare la costituzione.
Mentre dalle scuole gestite dalla destra escono gli stragisti di Bologna....
Da come scrive e da come ragiona ho l'impressione che il Pirata abbia frequentato poche scuole per poterne parlare con cognizione di causa.
Rispetto tutti coloro che si dichiarano di destra, ma che espongono le proprie idee argomentandole seriamente.
Non aprezzo certi professorini di sinistra che sentono il dovere di dire ai quattro venti da che parte stanno.
I docenti dovrebbero insegnare un solo credo: quello verso la Costituzione.
Deprecabili sia i professori che fanno propaganda (di qualsiasi colore: ce ne sono anche di destra!) invece che dedicarsi all'insegnamento, sia questo squadrismo che sta dilagando in un'Italia che da tre anni ha virato vigorosamente a destra.
Poi dalle dottrine dei docenti di sinistra ....escono i personaggi di Torino che picchiano gli agenti con il martello, e fanno disordini.
questa è la Cultura" democratica di sinistra.
VERGOGNA.