Il Rotary Club Bergamo Città Alta ha donato 18 computer alle scuole bergamasche
I pc sono dei portatili con una configurazione per attività di laboratorio e di gruppi classe digitali. Ecco le scuole destinatarie
Stamattina, martedì 13 luglio, all’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, in via Pradello, ha avuto luogo la consegna di diciotto nuovi e speciali notebook da parte del Rotary Club Bergamo Città Alta ad altrettanti Istituti comprensivi della città di Bergamo e provincia. Si tratta di pc portatili con possibile configurazione di gestione per macchine di laboratorio.
«Sono molto soddisfatta per il gesto di generosità del Rotary Club Bergamo Città Alta che, con il consueto spirito di servizio, ha contribuito ad attivare iniziative utili e necessarie a sostenere anche la didattica - sottolinea Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo –. Per questo ho richiesto, a nome delle scuole, la donazione dei Pc di ultima generazione, quindi rivolgo un pensiero di riconoscenza al Rotary Club Bergamo Città Alta e a tutti i donatori per il buon esito dell’iniziativa».
La consegna simbolica è avvenuta fra Emanuele Medolago ed Enrico Seccomandi, rispettivamente presidente uscente ed entrante del Rotary Club Bergamo Città Alta, con la dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Patrizia Graziani.
A seguire, è avvenuta la consegna vera e propria dei pc di ultima generazione ai dirigenti scolastici dei diciotto Istituti comprensivi dell’ambito scolastico quattro: gli Ic De Amicis, Santa Lucia, Muzio, Mazzi, Donadoni, Da Rosciate, Camozzi, Petteni, Savoia-Nullo di Bergamo e gli Ic di Azzano San Paolo, Curno, Gorle, Sorisole, Stezzano, Torre Boldone, Treviolo, Urgnano, Zanica.
Ora i diciotto speciali computer sono pronti a fare il loro ingresso a scuola, venire configurati e utilizzati in un laboratorio didattico o in un gruppo classe digitale. Questa iniziativa solidale è stata condotta con il supporto e la collaborazione dell’Istituto Scolastico Capofila del Piano Nazionale Scuola Digitale.