Ritorno alle origini

La scuola Imiberg si amplia: quattro nuove aule nel vicino Oratorio di Santa Lucia

Gli spazi ospitano novanta ragazzi e sono isolati termicamente, oltre che completi di lavagne interattive, PC e rete Wi-Fi

La scuola Imiberg si amplia: quattro nuove aule nel vicino Oratorio di Santa Lucia
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'avvio del nuovo anno scolastico, la Scuola Imiberg di Bergamo ha ulteriormente allargato i propri spazi allestendo nuove aule all'interno del vicino Oratorio di Santa Lucia. Una sorta di "ritorno alle origini": l'attuale sede della scuola e la confinante struttura parrocchiale, retta da don Giambattista Boffi, erano infatti un tempo parte integrante dell'antico orfanotrofio prima che la parte oratoriana venisse donata alla parrocchia negli anni Novanta da parte degli Istituti Educativi.

«Il rapporto fra scuola e parrocchia - segnala Imiberg in una nota - è costantemente cresciuto negli anni e in estate, da alcuni anni, condividiamo i nostri spazi affinché si possano svolgere le attività del Centro Ricreativo Estivo. Durante l'anno scolastico abbiamo la possibilità di utilizzare gli spazi giochi dell'Oratorio per gli intervalli dei nostri bambini della scuola primaria».

L'oratorio, disposto su due piani, ha messo a disposizione quattro aule che possono ospitare novanta ragazzi. Sono stati eseguiti lavori di isolamento termico e create aule accoglienti complete di lavagne interattive, PC e rete Wi-Fi. «È stato un piacere - aggiunge Imiberg -  avviare il percorso per l'utilizzo degli spazi, condividendo con il parroco e il collaboratore Diego Sannino la necessità di fare bene e in tempo ogni lavoro utile a creare spazi adeguati ai nostri standard».

Nuove aule IMIBERG nell'Oratorio S.Lucia
Foto 1 di 3
Nuove aule IMIBERG nell'Oratorio S.Lucia (2)
Foto 2 di 3
La sede di Scuola Imiberg in via Santa lucia
Foto 3 di 3

Open Day Imiberg: programma delle presentazioni

Nelle ultime settimane, Imiberg è impegnata nella preparazione dei diversi Open Day, utili a presentare il proprio progetto educativo e didattico a centinaia di famiglie di città e provincia. Si parte sabato 11 novembre dai più piccoli della Sezione Primavera, con presentazioni alle 14 e alle 15.30 (si replica il 13 gennaio alle 10 e alle 11.30), mentre per la Scuola dell'Infanzia l'appuntamento è sempre sabato 11 novembre ma alle 9.30 e alle 11.

Per la Scuola Primaria le presentazioni saranno sabato 18 novembre alle 9.30 e alle 11.30, mentre i colloqui informativi con i docenti e le visite alla scuola sono fissati per giovedì 11 e venerdì 12 gennaio alle 14.30 e alle 15.30. Poi sarà il turno delle Scuole Medie: presentazioni giovedì 23 e venerdì 24 novembre, alle 18 e alle 19.30. Liceo scientifico, delle scienze applicate, sportivo e Istituto Tecnico Economico (Ite) saranno presentati in anteprima venerdì 24 e sabato 25 novembre alla Fiera di Bergamo, nell'ambito della Fiera dell'Orientamento organizzata dalla Provincia.

Gli appuntamenti a scuola in via Santa Lucia sono in programma giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre con le presentazioni alle 18 e alle 19.30. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.imiberg.it.

Seguici sui nostri canali