Scuola
Scuola primaria

L'iSchool Circle lascia il Quadriportico del Sentierone e trasloca in via Sant'Antonino

In allarme alcuni genitori, sia per i tempi sia per i modi della comunicazione. I timori di una progressiva fusione con la Fondazione Clerici

L'iSchool Circle lascia il Quadriportico del Sentierone e trasloca in via Sant'Antonino
Scuola Bergamo, 16 Luglio 2022 ore 09:15

L’iSchool Circle, una delle scuole primarie paritarie più “in” della città, abbandona il Quadriportico del Sentierone. Martedì mattina, 12 luglio, i gestori hanno comunicato ai genitori che da settembre la scuola verrà trasferita in via Sant’Antonino, negli spazi delle Sacramentine, dove già opera la Fondazione Clerici.

Un fulmine a ciel sereno che ha creato più di un mugugno tra le famiglie, circa settanta, alcune delle quali sono in allarme per il futuro della scuola e contrariate per i modi e i tempi della comunicazione (a metà luglio) da parte dei dirigenti della iSchool. Tutte le classi, dalla prima alla quinta, dovrebbero venire spostate in via Sant’Antonino, ma con la rassicurazione che il progetto educativo rimarrà lo stesso.

I timori sono legati a una possibile progressiva fusione con la Fondazione Clerici. Quasi tutti i docenti sono comunque stati confermati. Un’altra perplessità sollevata da alcuni genitori è sul costo della retta: per gli alunni dell’iSchool è praticamente il doppio rispetto a quella della Fondazione Clerici.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter