Scuola
per la facoltà Architettura

Migliori risultati ai test d'ingresso del Politecnico: premiati il Mascheroni e il Quarenghi

La premiazione in occasione dell'open day dell'Ateneo milanese a cui hanno partecipato circa 20 mila future matricole

Migliori risultati ai test d'ingresso del Politecnico: premiati il Mascheroni e il Quarenghi
Scuola Bergamo, 02 Aprile 2022 ore 17:36

I cancelli del Politecnico di Milano oggi (sabato 2 aprile) sono tornati ad aprirsi, accogliendo circa 20 mila future matricole che hanno potuto conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo e scegliere il percorso di studi in cui iscriversi confrontandosi con docenti e studenti universitari.

Nel corso della mattinata si è svolta anche la cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools 2022”, ossia delle scuole superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione del Politecnico.

Tra gli istituti premiati anche due scuole superiori bergamasche: il liceo scientifico Mascheroni e l’istituto tecnico Quarenghi, entrambi premiati per i risultati conseguiti dagli studenti nei test per la facoltà Architettura.

La premiazione del liceo scientifico Mascheroni

Il premio del Mascheroni, primo nella categoria “licei scientifici” al test di Architettura, è stato ritirato dalla dirigente scolastica Paola Caterina Crippa; il premio del Quarenghi, primo nella categoria “altri istituti”, è stato ritirato dai docenti Annarosa Casilli e Marco Zambelli.

La premiazione dell'istituto tecnico Quarenghi

L’open day odierno al Politecnico, preceduto da tre settimane di presentazioni online dei corsi e dei servizi offerti, ha rappresentato per gli studenti anche l’occasione per conoscere le tematiche concrete che architetti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter