Progetto

Mostra sui “Conflitti dimenticati”: 14 pannelli per la pace all’istituto Camozzi

Il dirigente Paolo Zoppetti: «Occasione di conoscenza e riflessione sui conflitti dimenticati o trascurati dai media». Apertura a genitori ed esterni in due occasioni, il 19 e 22 novembre, con gli studenti a fare da guida

Mostra sui “Conflitti dimenticati”: 14 pannelli per la pace all’istituto Camozzi

Una mostra sui “Conflitti dimenticati”, composta da 14 pannelli che ricordano alcuni tra i conflitti attualmente in corso nel mondo (Afghanistan, Burkina Faso, Cambogia-Thailandia, Haiti, Kashmir, Mozambico, Myanmar, Nagorno Karabakh, Palestina, Repubblica Democratica del Congo, Siria, Sud Sudan, Ucraina, Venezuela). È quanto è stato inaugurato martedì 21 ottobre, ore 9, alla scuola secondaria di I grado Camozzi.

«Abbiamo voluto proporre questa mostra alle classi della scuola “Gabriele Camozzi” come occasione di conoscenza e riflessione sui conflitti dimenticati o trascurati dai media, per educare alla pace, alla memoria e alla solidarietà», ha detto il dirigente dell’istituto comprensivo Camozzi, Paolo Zoppetti. La classe terza D, con le professoresse Arnoldi e Gallucci, ha presentato il progetto. Si ringrazia Angelo Carozzi di Uildm Bergamo per aver fornito i cavalletti necessari a sostenere i pannelli.

Orari e visite guidate

Esposizione aperta fino al 22 novembre per le classi della scuola. Apertura a genitori ed esterni in due occasioni, il 19 (dalle 15 alle 18) e 22 novembre (dalle 11 alle 13), con gli studenti a fare da guida.

Per maggiori informazioni: www.aclibergamo.it/conflittidimenticati.html