Menu
Cerca
A Bergamo, Dalmine e Romano

Open day alla Enaip: la fondazione apre le porte (in presenza) di tutte le scuole in Lombardia

L'ente gestisce 18 scuole di formazione professionale in tutta la Regione, tre nella nostra provincia

Open day alla Enaip: la fondazione apre le porte (in presenza) di tutte le scuole in Lombardia
Scuola Bergamo, 03 Gennaio 2021 ore 20:00

Un open day in presenza per visitare in piena sicurezza  le sedi di Enaip, l’ente che gestisce 18 scuole di formazione professionale in tutta la Regione. In provincia di Bergamo, si tratta dei centri di formazione professionale di  Romano di Lombardia, Dalmine e Bergamo.

Open day per Enaip

Tempo di open day nelle scuole secondarie di secondo grado, in vista del nuovo anno scolastico 2021-2022 che (speriamo) si svolgerà libero dalla maledizione del Covid-19. Enaip anticipa i tempi e sabato 9 gennaio 2020 organizza per genitori e studenti interessati ai corsi d’istruzione gestiti dalla fondazione una giornata di open day.

Tutti i centri saranno aperti, su appuntamento, dalle 14 alle 18: sarà possibile visitare le sedi, i laboratori e avere informazioni sui corsi, triennali e “quarto anno”.

Corsi d’istruzione e formazione in 18 sedi lombarde

Fondazione Enaip Lombardia è una realtà formativa da sempre riconosciuta come punto di riferimento per i territori in cui opera, grazie alla formazione qualificata e ai servizi professionali che dedica a studenti, lavoratori, aziende e cittadini. Organizza corsi d’istruzione e formazione professionale in 18 sedi lombarde: Bergamo, Busto Arsizio, Cantù, Como, Cremona, Dalmine, Lecco, Magenta, Mantova, Melzo, Milano, Monticello Brianza, Morbegno, Romano di Lombardia, Varese, Vigevano, Vimercate, Voghera.

Dalla ristorazione al manifatturiero

La formazione interessa tutti i settori produttivi ed è fortemente orientata all’ingresso nel mondo del lavoro: dalla ristorazione al manifatturiero, dal benessere ai servizi, dal turismo all’agricoltura, dall’informatica alla comunicazione, dalla meccanica all’impiantistica.

Oltre quattromila studenti

I corsi sono frequentati da oltre 4000 studenti tra i 14 e i 18 anni e le imprese con le quali collabora Enaip – per stage e servizi dedicati – sono oltre 5000 in tutto il territorio lombardo.

Open day in contemporanea

Sabato, per la prima volta, si apriranno in contemporanea tutte le sedi di Enaip Lombardia. “Il personale rimarrà a disposizione di studenti e famiglie dalle 14:00 alle 18:00 per facilitare un orientamento che si basa sulle caratteristiche di unicità della persona e sulle reali aspirazioni di ognuno, che verranno valorizzate e indirizzate concretamente” spiega la Fondazione in una nota.

Prenotazione obbligatoria

È necessario prenotare, se si vuole partecipare. QUI tutte le informazioni e il modulo per iscriversi.