Alle elementari

Osio Sopra, niente cambio dell'orario scolastico almeno fino al 2024-2025

Alla fine si è deciso di non votare e rimandare la possibile decisione al prossimo anno. Decisivo l’intervento del Comune, contrario alla modifica

Osio Sopra, niente cambio dell'orario scolastico almeno fino al 2024-2025
Pubblicato:

di Marta Belotti

La decisione è stata presa: per l’anno scolastico 2024-25 alle elementari dell’Istituto Comprensivo di Osio Sopra non cambierà nulla, gli orari resteranno quelli di sempre.

Hanno tirato un sospiro di sollievo i genitori, presenti in un buon numero al consiglio d’istituto che mercoledì 31 gennaio ha votato il punto all’ordine del giorno riguardante il cambio orario.

Determinante l’intervento del dirigente scolastico Maurizio Chiappa, che ha invitato i rappresentanti degli insegnanti presenti nel Cdi a votare per rimandare la decisione al prossimo anno e quindi l’attuazione di un eventuale cambio orario all’anno scolastico 2025-26.

Le parole di Chiappa sono state precedute dalla lettura della missiva inviata dall’amministrazione comunale di Osio Sopra alla scuola.

La giunta, infatti, a seguito del sondaggio proposto dalla scuola ai genitori, dal quale è emersa chiaramente la volontà di mantenere l’orario attuale, ha deciso di intervenire nella questione in modo deciso, sottolineando la propria indisponibilità a venire incontro alle nuove esigenze che sarebbero nate dal nuovo orario.

In particolare, nella lettera firmata dal primo cittadino Edilio Pelicioli, dal vicesindaco e assessore all’Istruzione Nicola Cagliani e dagli assessori Annalisa Milesi, Federica Magnoni e Oreste Ravasio, si legge: «Il Comune di Osio Sopra dichiara che non è intenzionato ad ampliare la mensa scolastica al solo fine di favorire l’approvazione del cambio d’orario (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 8 febbraio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali