Il programma

Per la chiusura dell'anno scolastico il ministro Patrizio Bianchi sarà a Bergamo

L'incontro, previsto per lunedì 6 giugno, si svolgerà presso l'Auditorium Sestini dell'Istituto “Giulio Natta”

Per la chiusura dell'anno scolastico il ministro Patrizio Bianchi sarà a Bergamo
Pubblicato:

Mercoledì 8 giugno per migliaia di studenti italiani la campanella suonerà un'ultima volta prima delle vacanze estive. Proprio in vista della chiusura di quest'anno scolastico 2021/2022, lunedì 6 giugno il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi farà visita a Bergamo.

Il ministro Bianchi arriverà in città alle 10:30 presso l'Auditorium Sestini dell'Istituto “Giulio Natta”. Dopo il saluto alla comunità territoriale, e –a distanza – anche a tutte le comunità scolastiche italiane, il ministro incontrerà gli studenti a lezione nei laboratori di analisi e strumentazione chimica e consegnerà sei diplomi Its ai diplomati del X corso “Nuove Tecnologie per la Vita”.

In questa occasione, inoltre, sarà siglato anche un patto fra scuole, realtà del territorio e università che avrà come obiettivo quello di creare un curricolo specifico sulla chimica al servizio della sostenibilità e della green technology. Un curricolo, come si legge sul portale della Pubblica Istruzione, «organizza e descrive l'intero percorso formativo che uno studente compie, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria, nel quale si intrecciano e si fondono i processi cognitivi e quelli relazionali».

Seguici sui nostri canali