Scuola
il monitoraggio sulle scuole

Ritorno a scuola e contagi: in sette giorni 10 classi in quarantena e 8 casi positivi

Secondo i dati diffusi dall'Ats di Bergamo dal 13 al 19 settembre sono stati analizzati 1.218 tamponi. Il numero maggiore di classi in quarantena negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia (quattro sezioni sul totale delle dieci)

Ritorno a scuola e contagi: in sette giorni 10 classi in quarantena e 8 casi positivi
Scuola Bergamo, 21 Settembre 2021 ore 11:27

La scuola sarà anche ripartita prevedendo per tutti gli studenti le lezioni in presenza, ma per diversi alunni bergamaschi il tanto (o poco) atteso ritorno in classe è durato ben poco. Da quando è iniziato il nuovo anno scolastico, lunedì 13 settembre, sono già 10 le classi in quarantena, costrette quindi a seguire le lezioni da remoto.

Nello specifico, la didattica a distanza è stata nuovamente adottata da tre classi delle scuole elementari, due delle medie e una delle superiori. Inoltre, sono costrette all’isolamento altre quattro sezioni di scuole dell’infanzia e dei nidi in provincia di Bergamo.

I dati sono stati diffusi questa mattina (martedì 21 settembre) dall’Ats di Bergamo, che ha fatto il punto sulla diffusione del contagio nel mondo scolastico. Dal 13 al 19 settembre sono stati 1.218 i tamponi analizzati dai laboratori, per un totale di 8 positività accertate.