Stabili i contagi a scuola: dal 29 marzo al 5 aprile sono 141 i nuovi positivi
La settimana precedente erano 146 le positività. Cala il numero di tamponi analizzati, scesi da 1.586 a 888. Le sezioni in quarantena passano da 28 a 14

Alla vigilia del ritorno in classe degli studenti fino alla prima media il quadro dei contagi e delle sezioni in quarantena nella Bergamasca resta sostanzialmente in linea con quanto emerso alla fine di marzo.
Secondo i dati diffusi oggi, martedì 6 aprile, dall’Ats di Bergamo sono in totale 141 le persone che tra alunni, personale docente e scolastico sono risultate positive all’infezione. Il setting scuola pubblicato martedì scorso (30 aprile) contava 146 positività.
Tuttavia, complici le festività pasquali, si è ridotto ulteriormente il numero di tamponi analizzati, scesi da 1.586 agli 888 processati dal 29 marzo al 5 aprile. Un dato che aggiorna il totale dei test elaborati nei laboratori bergamaschi dall’inizio dell’anno scolastico a quota 49.304.
Calano ulteriormente le classi in quarantena, anche se con un ritmo meno sostenuto rispetto a quello emerso nel monitoraggio precedente: negli ultimi sette giorni sono 14 le sezioni in isolamento, contro le 28 della settimana precedente.