il setting dell'ats

Stabili i contagi a scuola: dal 13 al 19 aprile sono 94. Boom di classi in quarantena

Le positività accertate la settimana precedente erano state 92. La crescita delle classi a casa è dovuta, si spiega, a «un docente positivo che insegna in un numero elevato di sezioni»

Stabili i contagi a scuola: dal 13 al 19 aprile sono 94. Boom di classi in quarantena
Scuola 20 Aprile 2021 ore 13:41

Nonostante il ritorno alle lezioni in presenza per buona parte degli alunni, restano stabili i contagi accertati in ambito scolastico. Secondo il report diffuso oggi, martedì 20 aprile, dall’Ats di Bergamo dal 13 al 19 aprile sono 94 le persone che tra alunni, personale docente e scolastico sono risultate positive all’infezione, contro le 92 dell’ultimo monitoraggio reso noto.

Aumentano esponenzialmente però le classi messe in quarantena: negli ultimi sette giorni le sezioni in isolamento sono passate da 9 a 72. L’Ats precisa però che «18 classi sono state messe in quarantena nella giornata di sabato (17 aprile) per un docente positivo che insegna in un numero elevato di sezioni».

Resta sempre estremamente basso il numero di tamponi analizzati nel corso della settimana: dal 13 al 19 aprile ne sono stati processati 799, a metà marzo, con la maggior parte degli studenti in Dad, si era arrivati a picchi di oltre 3 mila test. Nel complesso, i tamponi analizzati nei laboratori bergamaschi dall’inizio dell’anno scolastico è arrivato a quota 50.843.