Chi sono

Università degli studi di Bergamo, eletti quattro nuovi direttori di dipartimento

Si tratta del prof. Giuseppe Scaratti, del prof. Raul Mario Calzoni, del prof. Giuseppe Franchini e della prof.ssa Daniela Andreini

Università degli studi di Bergamo, eletti quattro nuovi direttori di dipartimento
Pubblicato:

Sono stati eletti i quattro nuovi direttori dei dipartimenti di Scienze umane e sociali, Lingue, letterature e culture straniere, Ingegneria e scienze applicate e Scienze aziendali dell'Università degli studi di Bergamo. Si tratta dei professori Scaratti, Calzoni, Franchini e Andreini.

06. Da sinistra_ Giuseppe Scaratti, Giuseppe Franchini, Daniela Andreini, Raul Mario Calzoni_UniBg
Foto 1 di 5
02. Giuseppe Scaratti_Dipartimento di Scienze Umane e Sociali UniBg
Foto 2 di 5

Giuseppe Scaratti

03. Raul Mario Calzoni_Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere UniBg
Foto 3 di 5

Raul Mario Calzoni

04. Giuseppe Franchini_Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate UniBg
Foto 4 di 5

Giuseppe Franchini

05. Daniela Andreini_Dipartimento di Scienze Aziendali UniBg
Foto 5 di 5

Daniela Andreini

Chi sono i nuovi direttori in UniBg

Per il dipartimento di Scienze umane e sociali, subentra al prof. Marco Lazzari come nuovo direttore il prof. Giuseppe Scaratti. Iscritto all'Ordine degli psicologi della Lombardia, dal 2021 è docente di ruolo di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni nello stesso dipartimento. È anche presidente del corso di studi in Scienze psicologiche.

Il dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere sarà invece guidato dal prof. Raul Mario Calzoni, che ha preso il posto della prof.ssa Rossana Bonadei. Docente ordinario di Letteratura tedesca, Calzoni insegna anche Comparative literature. Presidente del corso di laurea in Lingue e letterature straniere moderne dal 2018, Calzoni è membro della giunta del Cyfe - Center for Young and Family Enterprise e referente per l'Ateneo del PhDnet - Literary and Cultural Studies.

Il nuovo Direttore del Dipartimento di Ingegneria e scienze Applicate è il prof. Giuseppe Franchini, che ha raccolto il testimone dalla prof.ssa Giovanna Barigozzi. Docente ordinario di Sistemi per l’energia e l’ambiente, attualmente ricopre l’incarico di delegato del Rettore per la Transizione energetica ed è presidente del Consiglio di corso di studio di Ingegneria meccanica.

Per il Dipartimento di Scienze aziendali è stata eletta la candidata unica prof.ssa Daniela Andreini, che ha sostituito la prof.ssa Giovanna Zanotti. Prorettrice all’innovazione e alla digitalizzazione e professoressa ordinaria di Economia e gestione delle imprese, è anche direttrice del Master in Digital business development della Scuola di Alta formazione.

«Esprimo i miei migliori auguri ai quattro nuovi direttori di dipartimento, che ringrazio per la loro disponibilità e dedizione. I direttori rivestono un ruolo fondamentale nel delineare il percorso dei prossimi anni, sia attraverso l'interazione interna tra i dipartimenti, sia verso l'esterno, tra università e territorio, tra ecosistemi pubblico e privato», così si è congratulato il Rettore, prof. Sergio Cavalieri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali