Creberg Teatro

“Samusà”, cioè il luna park della vita di Virginia Raffaele

La grande comica in città per San Valentino: «Facevo i compiti sulla nave pirata e il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela»

“Samusà”, cioè il luna park della vita di Virginia Raffaele
Bergamo, 14 Febbraio 2020 ore 09:15

Virginia Raffaele, nota comica e imitatrice romana, classe 1980, è attualmente in tour nei teatri italiani con il suo nuovo spettacolo “Samusà”. La sera di San Valentino, venerdì 14 febbraio, sarà sul palco del Creberg Teatro. L’artista stupisce con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni. Lo spettacolo è stato scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, con Federico Tiezzi. La regia è di Federico Tiezzi.

Il racconto di “Samusà” si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Dichiara Virginia: «Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti». Artista completa, a tutto tondo, Virginia Raffaele ha studiato e lavorato molto per arrivare al successo. Attrice a teatro, sul grande schermo e in tv, brillante imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, l’abbiamo vista calarsi in mille personaggi rendendoli tutti immancabilmente dei cult e l’abbiamo vista giocare con maestria in ruoli diversi, da conduttrice a comica, da attrice a performer. Il suo successo dice di doverlo tutto alla sua cocciutaggine, alla sua determinazione, al fatto di non essersi mai fermata o disperata…

 

Articolo completo su PrimaBergamo di venerdì 14 febbraio, in edicola fino a giovedì 20 febbraio, o in edizione digitale qui.
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia