Commenti su: A Bergamo modifiche alla circolazione per accogliere “Il Lombardia”: le vie interessate

Valter

In fin dei conti si blocca ancora un'altra volta il centro cittadino di Bergamo per l'ormai consueta baracconata, che dovrà come sempre passare dal centro di Bergamo, bloccando tutto il traffico.
Un consiglio?
Provate a indire un referendum per chiedere l'opinione dei cittadini di Bergamo a riguardo di queste inutili e stucchevoli manifestazioni: sportive, commerciali, artistiche e altro, che la giunta comunale continua a propinarci settimanalmente.

Gianni

Trovo che le competizioni sulle pubbliche vie costituiscano una prevaricazione insopportabile

Templar

Bellissimo il Giro di Lombardia!
Accade 1 volta all'anno ed è una Classica Monumento Secolare, orgoglio Nazionale e Locale!
State a casa o uscite a piedi o, perché no, in bici!

Matteo

Francesco Giuseppe, l'enduro lo fai su e giù per i monti, in mezzo ai prati e ai boschi. Questo è ciclismo su strada. Se era mountain bike non chiudevano nessuna strada.
Comunque non hai niente da dire quando mezza città da largo Tironi fino allo stadio si paralizza per le partite dell'Atalanta. Cosa che capita ben più spesso che il giro di Lombardia?

Francesco Giuseppe

Sei giorni di gare, alla fine dello scorso agosto, per il campionato del mondo a squadre di Enduro, con 700 piloti di 33 nazioni del mondo, e mai una strada chiusa al traffico e ai cittadini. Una gara ciclistica di una giornata e chiusura di decine di strade cittadine e provinciali, con danni al traffico commerciale e turistico per tutta la provincia.
Mi pare che tutti gli sport e gli sportivi dovrebbero essere trattati allo stesso modo, specie nei confronti dei diritti dei cittadini.