A Clusone allenamento estivo per la Nazionale paralimpica di sci alpino
La delegazione, composta da dieci atleti, concluderà il ritiro domani, domenica 18 luglio
Stretching, corsa, esercizi di agilità e resistenza fisica. Si concluderà domani, domenica 18 luglio, il ritiro sull’altopiano di Clusone della Nazionale di sci alpino della Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivi relazionali.
Le montagne bergamasche dell’alta Val Seriana hanno accolto una delegazione composta da dieci atleti, sette maschi e tre femmine, guidati dal referente tecnico nazionale per lo sci alpino, Claudia Ferrari. Maestra di sci di Colere, Ferrari è affiancata dai tecnici nazionali Elena Arosio, preparatrice atletica di Onore, e Luca Bogliolo, maestro e allenatore di sci.
La Nazionale è alloggiata da giovedì (15 luglio) nella casa dell’orfano e stanno svolgendo i test sia sulla pista del centro di atletica dei Prati Mini, sia nella palestra Csc di Rovetta. Inoltre, oggi pomeriggio saranno impegnati in un’arrampicata nella palestra di roccia a Onore, in località Corni, con la guida alpina Maurizio Arosio.
«Anche così – osserva il tecnico Claudia Ferrari – contribuiamo, insieme, alla diffusione dei valori e delle qualità dello sport paralimpico degli intellettivi relazionali». A fare visita agli atleti l’assessore allo sport di Clusone, Davide Calegari, il sindaco di Onore, Michele Schiavi, e il delegato Fisdir Lombardia, Lorenzo Franza.