Riconoscimento

A San Pellegrino Terme premiato l'Uomo di Sport: è Demetrio Albertini

Dopo la premiazione, alla presenza di autorità e figure spicche dello sport, sono stati presentati anche i tornei in programma per l'estate

A San Pellegrino Terme premiato l'Uomo di Sport: è Demetrio Albertini
Pubblicato:
Aggiornato:

È Demetrio Albertini, ex calciatore e oggi presidente del Settore Tecnico della Figc, il nuovo "Uomo di Sport": il premio è stato consegnato ieri (lunedì 22 maggio) nella cornice dell'Hotel Bigio di San Pellegrino Terme, insieme alla presentazione dei tornei firmati Comitato Coppa Quarenghi.

Diversi i nomi del calcio e dello sport presenti durante la cena di gala: dal portiere Ivan Pelizzoli alla storica bandiera atalantina Glenn Stromberg, passando per Michela Macalli - agente Fifa e grande promotrice del calcio femminile - e l'arbitro Viola Bresciani, oltre ad altri amici del Comitato Coppa Quarenghi e di San Pellegrino Terme.

«Sono davvero felice di essere qui - queste le parole di Albertini -. Questa sera sono presenti tanti atleti di successo, non solo del calcio. Quello che si respira tantissimo qua è il senso di appartenenza. Un sentimento che ho provato in prima persona, come calciatore e perché portavo i miei genitori a trascorrere l'estate nelle valli bergamasche. Un senso di appartenenza che aiuta a vincere le partite».

Presentati i tornei di calcio estivi

Dopo il momento della premiazione, il dottor Giampietro Salvi - presidente del Comitato Coppa Quarenghi e "conduttore" della serata - ha presentato i tornei in programma per l'estate. Si parte con la nuova Coppa per formazioni Primavera alla memoria di Stefano Salvi, ex calciatore della Brembillese, in programma il 16 e 17 agosto con Albinoleffe, Verona, Atalanta e Cremonese.

Si prosegue, poi, il 18 e 19 agosto con la seconda edizione della Coppa Alfredo Calligaris per la categoria Allievi con Albinoleffe, Atalanta, Lugano, Verona, Monza e Rappresentativa Regionale Lnd-Crl. Toccherà successivamente alla manifestazione "Regina", ovvero la Coppa Angelo Quarenghi categoria maschile under 14 con Inter, Atalanta, Monza, Domzale, Helsinki, Vincitrice Torneo Baretti, Milan, Torino, Red Bull Salisburgo, Juventus, Albinoleffe e Us Calcio San Pellegrino, in programma dal 24 al 27 agosto. Per l'edizione femminile ci saranno Monza, Inter, Atalanta e Rappresentativa Delegazione Bergamo.

A chiudere il fitto calendario estivo i due tornei dedicati alla memoria del mister Emiliano Mondonico il 2 e 3 settembre per i ragazzi della 4a categoria (giocatori con disabilità) e Esordienti II anno con Atalanta, Torino, Monza, Vincitrice Torneo Baretti, Juventus, Cremonese, Albinoleffe, US Calcio San Pellegrino.

Seguici sui nostri canali