Bel colpo

Aerobica, quattro medaglie in Coppa Campioni per la Polisportiva Ghisalbese

La società il 19 novembre si giocherà la salvezza in Serie A

Aerobica, quattro medaglie in Coppa Campioni per la Polisportiva Ghisalbese
Pubblicato:
Aggiornato:

A mettersi in luce sono stati atlete e atleti Junior B, anche se è mancato l’acuto dell’oro. Poker di medaglie per la Polisportiva Comunale Ghisalbese alla Coppa Campioni di ginnastica aerobica, categoria Gold (agonistica), che si è svolta a metà mese a Pomigliano d’Arco nel Napoletano. Ne parla PrimaTreviglio.

Ginnastica, quattro medaglie per la Ghisalbese

Nella routine di coppia mista Francesco Salvato e Gloria Melonari hanno conquistato l’argento; la Melonari, poi, sull’agguerrita pedana del singolo femminile ha chiuso la sua prova con una medaglia di bronzo.
Altri due argenti in casa ghisalbese sono arrivati dal trio femminile composto da Rebecca BancaRomina Brevi e Jennifer Paletta; le tre atlete, insieme alle compagne Beatrice Crotti e Alice Migliorati hanno terminato al secondo posto la routine di gruppo.

"Non sono arrivati risultati dalle Allieve, squadra nuova di giovani ginnaste che stiamo ricostruendo dopo il Covid - commenta l’allenatrice Barbara Gamba -. Siamo soddisfatti per i risultati Junior B perché sono atlete e atleti cresciuti nel nostro vivaio".

Due atlete al raduno collegiale della Nazionale

Banca e Paletta, inoltre, sono state convocate per un raduno collegiale della Nazionale - guidata dalla direttrice tecnica Luisa Righetti e dalla coach Junior Arianna Ciucci - che si terrà a Macerata dal 30 ottobre al 1° novembre. Ai coach del settore agonistico a Gamba e Antonio Viviani si è affiancata Erika Corio, ex ginnasta della Polisportiva diplomata in Scienze motorie.

"Erika ci dà una mano importante, soprattutto in settimana in palestra nella gestione degli allenamenti - ha concluso Barbara Gamba -. Il 19 novembre a Pomigliano parteciperemo alla Serie A con l’obiettivo di confermarci in categoria: schiereremo nei singoli Salvato tra gli Junior B e Giorgia Frigeni nella routine Senior e il trio Senior Frigeni, Chiara Tomasoni e Giorgia Tomasoni".

Seguici sui nostri canali