Al Kilometro Rosso si corrono (di nuovo) i 10 chilometri della Innovation Run
La gara Fidal, in programma domenica 16 aprile, è aperta a tutti, ma vedrà anche la partecipazione di alcuni top runner
Sarà la seconda edizione quella in programma la domenica dopo Pasqua, il 16 aprile. La Innovation Run, corsa podistica di dieci chilometri realizzata grazie alla collaborazione tra Atletica Stezzano e imprese, anche quest'anno si svolgerà all’interno del Kilometro Rosso. Per chi voglia iscriversi alla competizione (del circuito ufficiale Fidal) c'è ancora tempo e a tutti i concorrenti verrà consegnato il pacco gara contenente un’esclusiva maglia tecnica Diadora.
Ecco i top runner in gara
Intanto, sono stati svelati i nomi dei primi top runner che hanno aderito alla gara: Sara Galimberti, Valeria Roffino, Svetlana Nicole Reina, Maria Gorette Subano, Giulia Zanne, Joyce Mattagliano, Anna Arnaudo, Sara Bottarelli e Gaia Colli. In campo maschile hanno già prenotato un pettorale i fratelli Nadir e Alain Cavagna, Daniele D’Onofrio, Cesare Maestri, Michele Fontana, Filippo Ba e Nicola Bonzi.
Sport e impresa uniti dalla sana competizione
Il presidente di Fidal Lombardia, Gianni Mauri, commenta: «Vedo con vivo piacere che la seconda edizione di Innovation Run si tinge d’azzurro con la partecipazione di atleti e atlete di livello nazionale che elevano ulteriormente il già ottimo livello dello scorso anno».
Oscar Panseri, vicepresidente di Confindustria Bergamo e presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, ha aggiunto: «Confindustria Bergamo e le sue imprese da sempre sono vicine al mondo dello sport e alle sue manifestazioni sul territorio. Sport e impresa condividono i valori comuni dell’impegno e della sana competizione».
Un evento per tutti
Il sindaco di Stezzano Simone Tangorra ha concluso: «Siamo particolarmente orgogliosi che gli spazi di un gioiello del territorio come Kilometro Rosso, che si dividono fra Bergamo e Stezzano, ospitino la Innovation Run. L’evento nasce dall’unione di varie forze, imprenditoriali e istituzionali. Regione Lombardia è presente, le forze imprenditoriali sono presenti, i Comuni sono presenti. Grazie a Innovation Run la contaminazione si estende allo sport e alla popolazione».