Seconda edizione

Al Kilometro Rosso si corrono (di nuovo) i 10 chilometri della Innovation Run

La gara Fidal, in programma domenica 16 aprile, è aperta a tutti, ma vedrà anche la partecipazione di alcuni top runner

Al Kilometro Rosso si corrono (di nuovo) i 10 chilometri della Innovation Run
Pubblicato:

Sarà la seconda edizione quella in programma la domenica dopo Pasqua, il 16 aprile. La Innovation Run, corsa podistica di dieci chilometri realizzata grazie alla collaborazione tra Atletica Stezzano e imprese, anche quest'anno si svolgerà all’interno del Kilometro Rosso. Per chi voglia iscriversi alla competizione (del circuito ufficiale Fidal) c'è ancora tempo e a tutti i concorrenti verrà consegnato il pacco gara contenente un’esclusiva maglia tecnica Diadora.

Ecco i top runner in gara

Intanto, sono stati svelati  i nomi dei primi top runner che hanno aderito alla gara: Sara Galimberti, Valeria Roffino, Svetlana Nicole Reina, Maria Gorette Subano, Giulia Zanne, Joyce Mattagliano, Anna Arnaudo, Sara Bottarelli e Gaia Colli. In campo maschile hanno già prenotato un pettorale i fratelli Nadir e Alain Cavagna, Daniele D’Onofrio, Cesare Maestri, Michele Fontana, Filippo Ba e Nicola Bonzi.

Sport e impresa uniti dalla sana competizione

Il presidente di Fidal Lombardia, Gianni Mauri, commenta: «Vedo con vivo piacere che la seconda edizione di Innovation Run si tinge d’azzurro con la partecipazione di atleti e atlete di livello nazionale che elevano ulteriormente il già ottimo livello dello scorso anno».

Oscar Panseri, vicepresidente di Confindustria Bergamo e presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, ha aggiunto: «Confindustria Bergamo e le sue imprese da sempre sono vicine al mondo dello sport e alle sue manifestazioni sul territorio. Sport e impresa condividono i valori comuni dell’impegno e della sana competizione».

Un evento per tutti

Il sindaco di Stezzano Simone Tangorra ha concluso: «Siamo particolarmente orgogliosi che gli spazi di un gioiello del territorio come Kilometro Rosso, che si dividono fra Bergamo e Stezzano, ospitino la Innovation Run. L’evento nasce dall’unione di varie forze, imprenditoriali e istituzionali. Regione Lombardia è presente, le forze imprenditoriali sono presenti, i Comuni sono presenti. Grazie a Innovation Run la contaminazione si estende allo sport e alla popolazione».

Seguici sui nostri canali