dal 15 al 19 maggio

Coppa Italia Run, gara di solidarietà tra tifosi di Atalanta e Juventus per sostenere la Casa di Leo

Una piattaforma online consentirà ai runner di registrare i chilometri percorsi. Al termine dell’evento, la tifoseria che avrà totalizzato la distanza maggiore vincerà la competizione

Coppa Italia Run, gara di solidarietà tra tifosi di Atalanta e Juventus per sostenere la Casa di Leo
Sport Treviolo e Lallio, 04 Maggio 2021 ore 10:43

L’atto finale della Coppa Italia tra Alatanta e Juventus non andrà in scena solo sul rettangolo verde del Mapi Stadium, ma anche online. Da sabato 15 a mercoledì 19 maggio (giorno della finale) si svolgerà la prima edizione della Coppa Italia Run, una corsa/camminata dedicata a entrambe le tifoserie.

L’evento, però, ha anche uno scopo benefico: la quota d’iscrizione è di 10 euro parte del ricavato sarà devoluto per sostenere la “Casa di Leo” di Eos Aps, a Treviolo. La struttura, in collaborazione con l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, offre un alloggio temporaneo ai genitori costretti a trasferirsi momentaneamente in città per poter ricoverare i propri figli; una casa in cui queste famiglie possono ritrovare la forza e la serenità necessarie per affrontare la malattia.

La partenza, il percorso e la distanza della prima Coppa Italia Run saranno scelti dai partecipanti, che avranno accesso a Podium, piattaforma online che consentirà ad ogni runner di registrare i chilometri percorsi. Al termine dell’evento, la tifoseria che avrà totalizzato la distanza maggiore vincerà la competizione.

Iscrizioni

La quota è di 10 euro e comprende anche t-shirt tecnica dedicata alla propria tifoseria. Il race kit verrà recapitato all’indirizzo indicato dai partecipanti al momento dell’iscrizione. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito internet della manifestazione (QUI il link) oppure telefonando al numero 331.4370677.

Organizzazione

L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata per sostenere le attività dell’atletica leggera promuovendo, in particolare, la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.

Coppa Italia Run è un concept di Eventi WOW, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: DogFunRun, MyPersonalBest e StrAMALA.