Alberto Capitanio è il nuovo amministratore delegato della Bergamo Basket 2014
Il già presidente della Compagnia delle Opere è stato scelto per rafforzare la dirigenza del club giallonero, che milita in Serie B
di Onofrio Zirafi
Alberto Capitanio (a sinistra nella foto in apertura) è il nuovo amministratore delegato della WithU Bergamo: la new entry del Consiglio di Amministrazione giallo-nera è stata presentata in una conferenza stampa dedicata nella tarda mattinata di venerdì 11 febbraio, presso l’Area Valemus di via Vittorio Emanuele II.
«Ringrazio la società e gli sponsor per la fiducia accordatami. La pallacanestro è la mia passione e mi onora poter dare il mio contributo per riportare la Bergamo Basket 2014 nel basket che conta: questa piazza se lo merita. È una sfida che sento mia: l’obbiettivo è consolidare la società e attrarre imprese ed imprenditori attraverso il valore dello sport, in un campo dove possono trovare benefici e sviluppare sinergie. Oltre alla prima squadra, infine, lo sguardo va rivolto anche al movimento giovanile, che nella nostra provincia conta numeri importanti: vogliamo avvicinare al nostro progetto le realtà del territorio, con l’intento di tornare a riempire il Palasport quando le regole Covid finalmente lo permetteranno», ha dichiarato ai media Capitanio, già project manager di Fiera Campionaria di Bergamo nonché presidente della Compagnia delle Opere di Bergamo.
Ad affiancare Capitanio in questo evento anche il presidente societario Vincenzo Galluzzo oltre al vicepresidente Claudio Zanese, peraltro sponsor storico del team cittadino con il marchio CLF Italia s.r.l.. Da parte dei vertici societari di BB14 si è quindi sottolineata a più riprese la volontà di puntare su di un progetto a lungo termine, in cui risultati sportivi (eventuale salto di categoria compreso) e implementazione della struttura societaria possano andare di pari passo.
Ribadito con forza anche il legame della squadra con il territorio e in particolare con la città di Bergamo, al momento interessata da un corposo fermento turistico e annesso flusso di investimenti. Espressa piena fiducia, infine, anche nei confronti dello staff tecnico (Cagnardi-Lombardi) e di un gruppo giovane che si trova molto bene insieme e lavora sodo in palestra, affrontando con piglio le non poche vicissitudini di una stagione tribolata, e non solo causa Covid (vedi frattura alla mano del neo-arrivato Alexander Simoncelli).