Allo Spazio Polaresco arriva il primo campo da Beach Volley della città
Inaugurazione il 1 luglio grazie a Rete Doc, società sportiva Beach Volley Bergamo e assessorato allo Sport
Non serve una spiaggia per giocare a beach volley: sabato 1 luglio, all'interno del parco del Polaresco, verranno inaugurati i primi tre campi da beach volley - una vera e propria novità per la città di Bergamo.
Nei tre campi - la cui realizzazione è stata possibile grazie alla sinergia tra Rete Doc, società sportiva Beach Volley Bergamo e assessorato allo Sport - saranno previste diverse attività: corsi per giovani e adulti con maestri federali, tornei domenicali agonistici 2x2 con la Federazione e tornei amatoriali con formule 3x3 e 4x4 per coinvolgere tutte le persone appassionate.
I campi potranno essere liberamente prenotati e affittati e - in linea con la natura del progetto - saranno attivate collaborazioni con le scuole e i Cre per un utilizzo gratuito dei campi e calmierato per gli under 18.
«Siamo entusiasti e molto motivati per questo nuovo progetto - dichiara Mario Quintieri, presidente di Beach Volley Bergamo, attiva dal 2017 e che conta ben 350 persone tesserate, di cui venticinque sotto i diciotto anni -. Portare il beach volley a Bergamo in una struttura così importante come il Polaresco è per noi una grande responsabilità ma anche motivo di orgoglio. Siamo già al lavoro per rendere il nuovo Beach Volley Polaresco un'area di gioco, condivisione, insegnamento e per diffondere la passione per questo meraviglioso sport».
I nuovi campi rappresentano una novità in ambito sportivo per Bergamo, che va ad aggiungersi alle altre proposte già presenti. A partire dalla bowl, ora illuminata anche la sera, fino ai corsi di roller e skate promossi da Asd A Ruota Libera e dal maestro Daniele Galli, le jam di bxm coordinate dal campione Fabio Limonta, un campo da basket, il Fingerboard Skatepark dei ragazzi di Casoncelli Finger e un ciclo di officina gestita insieme all'oratorio di Longuelo e all'Associazione Vivere Longuelo.