In anteprima

All'Uci di Orio l'anteprima del documentario dedicato al pilota bergamasco Giacomo Agostini

"Ago - Prima di tutti" sarà trasmesso questa sera, 5 marzo, alle 21. Presente in sala anche Agostini per rispondere alle domande

All'Uci di Orio l'anteprima del documentario dedicato al pilota bergamasco Giacomo Agostini
Pubblicato:

Verrà proiettato in anteprima all'Uci Cinema di Orio al Serio questa sera, mercoledì 5 marzo, alle 21 il documentario dedicato al leggendario pilota motociclistico bergamasco Giacomo Agostini che sarà in sala per rispondere alle domande del pubblico dopo la proiezione.

Con la regia di Giangiacomo De Stefano, il documentario - distribuito da Adler Entertainment - è stato presentato alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione "Proiezioni Speciali".

unnamed (54)
Foto 1 di 4
unnamed (53)
Foto 2 di 4
unnamed (52)
Foto 3 di 4
unnamed (51)
Foto 4 di 4

La vita di Agostini e i suoi successi

Ago - Prima di tutti, questo il titolo, offre uno sguardo intimo e profondo su un uomo che ha rivoluzionato la storia delle due ruote, diventando simbolo di libertà e coraggio. Giacomo Agostini, soprannominato appunto "Ago", è un mito indiscusso del motociclismo.

Nella sua carriera ha conquistato quindici titoli mondiali, 123 vittorie nel Motomondiale, dieci successi al Tourist Trophy e ha collezionato innumerevoli record mai eguagliati. Ma la sua storia non si limita ai numeri: Agostini è stato l'incarnazione di un epoca, un simbolo di audacia e determinazione.

Il documentario non è solo la celebrazione delle sue vittorie, ma è anche un viaggio che svela il percorso di un uomo che ha continuato a spingersi oltre i propri limiti. È il racconto delle imprese di un eroe moderno, capace di affrontare le sfide più grandi e di trasformarle in un percorso di crescita e consapevolezza, come si legge nella descrizione ufficiale.

La narrazione alterna le parole e i ricordi dello stesso Agostini con le testimonianze di amici, colleghi, giornalisti e personalità di rilievo del mondo del motociclismo. Tra i volti che arricchiscono il racconto: Freddie Spencer, Marc Marquez, Carmelo Ezpeleta, Marco Lucchinelli, Guido Meda, Nico Cereghini, Carlo Canzano e Gianni Morandi.

Ago - Prima di tutti è patrocinato dalla Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) e dal Coni, e ha la certificazione di Green film. Arriverà il 10, 11 e 12 marzo nelle sale italiane, ma è possibile assistere a un'anteprima che verrà proiettata questa sera, 5 marzo, alle 21 all'Uci di Orio al Serio, con la partecipazione di Giacomo Agostini in sala.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali