Volley femminile A1

Altro annuncio in casa Zanetti: ecco la giovane schiacciatrice americana Khalia Lanier

La statunitense è l'ultimo colpo messo a segno dal sodalizio rossoblù. E, salvo sorprese dell'ultimo momento, con lei si conclude l'allestimento della rosa a disposizione di coach Turino

Altro annuncio in casa Zanetti: ecco la giovane schiacciatrice americana Khalia Lanier
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

L'ultimo nome nuovo in casa Zanetti Bergamo è quello della schiacciatrice Khalia Lanier. Statunitense classe 1998, alta 186 centimetri, è una figlia d'arte in quanto il padre Bob è stato un cestista Nba negli anni Ottanta con le casacche di Detroit e Milwaukee.

«Ho iniziato con la pallavolo dopo aver visto mia sorella giocare - spiega la neozanettina alle colonne del sito ufficiale del sodalizio bergamasco - e ho scelto questo sport anche perché volevo smettere di giocare a basket. Arizona Storm, Xavier College Prep e USC College sono state le mie squadre. L'anno scorso ho militato nell'Università della California del Sud, ma ho sempre immaginato di poter giocare un giorno in Italia. Ho sempre voluto vedere le cose straordinarie che ho sentito sull'Italia e sulla sua cultura. Mia mamma e mio fratello hanno vissuto nel vostro Paese e in Spagna e proprio mia madre sarà con me all'inizio di questa avventura. Come ogni giocatrice, sono molto competitiva, ma fuori dal campo amo divertirmi e ridere».

Seguici sui nostri canali