Obiettivo centrato!

Bergamo vince nel football americano, doppio titolo italiano per i Leocorni

Le squadre dell'U15 e U18, nate dalla fusione dei bergamaschi Lions con i milanesi Rhinos e i Daemons di Cernusco, hanno fatto doppietta

Bergamo vince nel football americano, doppio titolo italiano per i Leocorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella dei Leocorni Bergamo, il progetto di collaborazione tra Lions Bergamo, Daemons Cernusco e Rhinos Milano attivato per questa stagione, è stata un'intuizione azzeccata. La squadra di football americano in due giorni ha fatto doppietta di titoli nazionali con la vittoria di sabato 28 gennaio della Under 18, che ha battuto i Redskins Verona per 32 a 19, e quella di ieri, domenica 29, della Under 15, che ha chiuso con un 32 a 22 contro i Seamen Milano.

Doppietta a Firenze

Lo Youth Bowl 2022, l’evento della Fidaf che celebra le finali dei Campionati Italiani U12, U15 e U18 e della Coppa Italia, sul campo del Guelfi Sport Center di Firenze ha visto i successi delle due squadre dei Leocorni, che si sono portati a casa la doppietta.

La fusione

E se a qualcuno può suonare strano il nome Leocorni, perché abituato a sentire Lions come termine bergamasco associato al football americano, la spiegazione è semplice. Notizia della scorsa estate è che le società Daemons di Cernusco, i Rhinos di Milano e i Lions di Bergamo si sono uniti per l'Under 15 e 18 in un unico grande Team. I due campi di gioco e di allenamento stagionali sono al Velodromo Maspes Vigorelli di Milano (in sintetico) e a Bergamo al Centro Sportivo dei Lions (in erba naturale). E tra rinoceronti da un lato, leoni dall'altro, il nuovo logo non poteva che essere un animale fantastico come il leocorno.

Seguici sui nostri canali