classe 1992

Bergamo Volley ha un nuovo team manager: è l'ex pallavolista bergamasco Ludovico Carminati

Ex giocatore di A1 e A2 e barista del palazzetto, il suo ruolo sarà quello di connettere squadra e società e curare la logistica

Bergamo Volley ha un nuovo team manager: è l'ex pallavolista bergamasco Ludovico Carminati
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato schiacciatore, tra serie A2 e A1, a Modena e Città di Castello passando per Cantù fino a vestire la maglia dell'Olimpia Bergamo, ma ha appeso le ginocchiere al chiodo nel 2018. Ora Ludovico Carminati, che ha lavorato al bar del Palazzetto dello Sport attualmente chiuso per la realizzazione della nuova Gamec, torna alla pallavolo dato che nella stagione 2023-24 ricoprirà il ruolo di Team Manager del Volley Bergamo.

«Un'esperienza nuova che mi affascina»

Bergamasco nato nel 1992, Carminati dichiara: «È un onore tornare nel mondo del volley proprio nella mia città ed entrare a far parte della famiglia di una società speciale e storica come il Volley Bergamo 1991. Sarà un'esperienza nuova che mi affascina: cercherò di essere un valido sostegno per atlete, tecnici e dirigenti, mettendo a disposizione la mia esperienza».

Un sogno coltivato da bambino

Il suo ruolo prevede che faccia da collante  tra la squadra e la società: si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi e logistici e vivrà la quotidianità della palestra al fianco dello Staff Tecnico. Esprime così la sua gioia di indossare i colori del Volley Bergamo: «È la squadra che ho seguito e ammirato fin da bambino e avere la possibilità di dare anche solo un piccolo contributo per la crescita e il successo della Società mi carica di responsabilità, ma anche di entusiasmo e voglia di fare».

Seguici sui nostri canali