successi bergamaschi

Campionato italiano moto d'acqua 2021: Michele Cadei e la moglie Sonia Carrara conquistano Ancona

Il tre volte vice campione mondiale ed europeo conta otto vittorie consecutive nella categoria Endurance F1 ed è sempre più vicino alla conquista del settimo campionato italiano

Campionato italiano moto d'acqua 2021: Michele Cadei e la moglie Sonia Carrara conquistano Ancona
Sport 29 Giugno 2021 ore 11:59

Michele Cadei, pluricampione nazionale e internazionale di moto d’acqua, ha conquistato lo scorso fine settimana anche il IV Gran Premio Città di Ancona. Gradino più alto del podio condiviso a distanza anche con sua moglie, la campionessa italiana Sonia Carrara.

Nello specchio d’acqua antistante Marina Dorica, nell'area del porto turistico, si sono radunati oltre 110 piloti. Il tre volte vice campione mondiale ed europeo si è aggiudicato la manche di sabato (26 giugno) e quella di domenica, mettendo in cassaforte la tappa: sono dunque otto le vittorie consecutive del pilota orobico, unico a punteggio pieno in Italia, che domina incontrastato la classifica nella categoria Endurance F1 ed è sempre più vicino alla conquista del settimo campionato italiano.

«È stato un weekend ricco di soddisfazioni per la mia famiglia – commenta Cadei -. La manche di sabato è stata molto impegnativa, soprattutto per il testa a testa con Mirko Spoto. Perfetta invece la gara di domenica: sono partito subito in testa e ho mantenuto un buon vantaggio. La mia Yamaha FX 1800 Turbo (da oltre 350 cavalli ndr) ad ogni gara si rivela un’ottima compagna».

Il podio maschile del IV Gran Premio Città di Ancona si completa con Mirko Spoto, sul secondo gradino, e con Luigi Borzacchello che ha chiuso al terzo posto.

Grande rimonta invece per Sonia Carrara nella Runnabout F4 femminile, che nella prima manche è riuscita a recuperare dal terzo al primo posto. Prima fin dalla partenza invece nella manche di domenica.

Settima invece la giovane Nicole Cadei, figlia del pilota bergamasco, penalizzata per una falsa partenza ma comunque terza in campionato nella categoria Spark Giovanile 12-14 anni.

La prossima tappa sarà a Gallipoli, dal 9 all’11 luglio, mente il campionato si chiuderà nel weekend dal 10 al 12 settembre. «Siamo già al lavoro per preparare la tappa – conclude Cadei - dove tra l’altro gareggeremo anche per il Super Champions GP. L’obiettivo sono le dieci vittorie consecutive, un bel traguardo in vista della tappa finale di Anzio».