Tifosi e due ruote

Ciclismo e calcio s'incontrano con Santini e Atalanta: in arrivo capi unici

La collaborazione porterà alla creazione di abbigliamento tecnico da ciclismo, disegnato dall'azienda con i colori della Dea

Ciclismo e calcio s'incontrano con Santini e Atalanta: in arrivo capi unici
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio e ciclismo, due mondi apparentemente così diversi per pratica, regole e tecnica, ma anche così vicini per storia e passione. Due discipline con i propri eroi, i propri luoghi, i propri riti, i propri tifosi. Diversi, ma accomunati dalla ricerca dell’emozione attraverso la sfida. Una passione che ha portato Santini Cycling Wear e Atalanta a incontrarsi.

Le due aziende bergamasche hanno stretto una partnership, che va ben oltre l’aspetto commerciale e che mira a portare, sul palcoscenico internazionale del mondo sportivo, il made in Italy. Una collaborazione che porterà alla creazione di capi tecnici da ciclismo, disegnati e sviluppati da Santini con i colori e l’anima dell’Atalanta.

«Siamo particolarmente entusiasti di questa nuova avventura, questa reciprocità ci ha affascinato - ha spiegato Monica Santini, amministratore delegato della Santini Cycling Wear -, l’Atalanta nel nostro tessuto sociale non è solo tifo, ma motivo di unione e di identificazione, valori da sempre alla base della nostra impresa, che vede nella bicicletta il mezzo di tutti e per tutti».

Monica Santini e Luca Percassi

Al commento di Santini si unisce quello di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta: «Il nostro è un territorio davvero ricco di eccellenze, come Atalanta siamo orgogliosi di poter collaborare con molte di queste. È quindi con particolare piacere e soddisfazione che stringiamo questa nuova collaborazione con Santini Cycling Wear, azienda leader nel suo settore, con valori forti ed importanti che condividiamo».

 

Seguici sui nostri canali