Il Volley Bergamo dà continuità di risultato e, dopo la vittoria nello scorso turno di campionato contro Perugia, la squadra allenata d Marcello Cervellin si ripete al PalaFacchetti di Treviglio battendo Monviso in quattro set e prendendosi altri tre punti fondamentali in chiave play-off.
Grazie a questo bottino pieno, le bergamasche salgono momentaneamente in settima posizione scavalcando Busto Arsizio, ottava, e tengono a distanza Firenze, ora nona a -4, che oggi pomeriggio (8 febbraio) si sfideranno.
Bergamo parte forte contro Monviso
Tornando al match di ieri, Bergamo si affida alla collaudata diagonale Eze–Kipp, Meli e Manfredini al centro, Montalvo e Mlejnkova in posto quattro e Armini libero. E proprio la rientrante cubana dimostra di aver smaltito i vari acciacchi fisici che ne hanno fortemente condizionato il rendimento per diverse settimane e trascina la squadra alla rapida conquista del primo parziale per 25-19.
Cese Montalvo Mvp del match
Monviso si assesta e nel secondo set scappa e non si fa riprendere (18-25), ma l’inerzia del match torna rapidamente a favore del Volley Bergamo 1991, che torna a colpire con tutte le attaccanti, sollecitate dalla regia di Eze, soprattutto con una Cese Montalvo in grande spolvero con 19 punti e giudicata Mvp del match: «Sono orgogliosa della nostra squadra – ha dichiarato la schiacciatrice -, sapevamo quello che dovevamo fare e abbiamo lottato per prenderci questa vittoria. Non è stato facile, perché Monviso ha lottato, ma noi siamo riuscite a fare quello che avevamo preparato e ci siamo prese tre punti importanti. Ora dobbiamo dare continuità al gioco e ai risultati».
Visualizza questo post su Instagram
Volley Bergamo 1991-Wash4green Monviso Volley 3-1
(25-19 18-25 25-20 25-19)
Volley Bergamo 1991: Mlejnkova 8, Manfredini 8, Eze 7, Cese Montalvo 19, Meli 6, Kipp 12, Armini (L), Weske 2, Bolzonetti 1, Ferrario, Micheletti (L), Strubbe, Carraro, Mosser. Allenatore: Cervellin.
Wash4green Monviso Volley: Akrari 12, Battistoni, Davyskiba 12, Dodson 15, Kindermann 3, D’Odorico 6, Moro (L), Siftar 7, Bridi 2, Scialanca (L), Harbin, Bussoli, Sylves. Allenatore: Nica.
Arbitri: Santoro, Papadopol
Durata set: 25′, 23′, 29′, 30′; Totale: 107′
Mvp: Cese Montalvo
Battute Vincenti: Bergamo 3, Monviso 5
Battute Sbagliate: Bergamo 17, Monviso 14
Muri: Bergamo 8, Monviso 8
Spettatori: 1.325
Incasso: € 9.666