Vittoria per 3-1

Continua il momento positivo, il Volley Bergamo 1991 si prende altri tre punti con Monviso

Le rossoblù di coach Cervellin si impongono a Treviglio e fanno un altro passo verso i play-off. Migliore in campo Cese Montalvo

Continua il momento positivo, il Volley Bergamo 1991 si prende altri tre punti con Monviso

Il Volley Bergamo dà continuità di risultato e, dopo la vittoria nello scorso turno di campionato contro Perugia, la squadra allenata d Marcello Cervellin si ripete al PalaFacchetti di Treviglio battendo Monviso in quattro set e prendendosi altri tre punti fondamentali in chiave play-off.

Grazie a questo bottino pieno, le bergamasche salgono momentaneamente in settima posizione scavalcando Busto Arsizio, ottava, e tengono a distanza Firenze, ora nona a -4, che oggi pomeriggio (8 febbraio) si sfideranno.

Bergamo parte forte contro Monviso

Tornando al match di ieri, Bergamo si affida alla collaudata diagonale EzeKipp, Meli e Manfredini al centro, Montalvo e Mlejnkova in posto quattro e Armini libero. E proprio la rientrante cubana dimostra di aver smaltito i vari acciacchi fisici che ne hanno fortemente condizionato il rendimento per diverse settimane e trascina la squadra alla rapida conquista del primo parziale per 25-19.

Cese Montalvo Mvp del match

Monviso si assesta e nel secondo set scappa e non si fa riprendere (18-25), ma l’inerzia del match torna rapidamente a favore del Volley Bergamo 1991, che torna a colpire con tutte le attaccanti, sollecitate dalla regia di Eze, soprattutto con una Cese Montalvo in grande spolvero con 19 punti e giudicata Mvp del match: «Sono orgogliosa della nostra squadra – ha dichiarato la schiacciatrice -,  sapevamo quello che dovevamo fare e abbiamo lottato per prenderci questa vittoria. Non è stato facile, perché Monviso ha lottato, ma noi siamo riuscite a fare quello che avevamo preparato e ci siamo prese tre punti importanti. Ora dobbiamo dare continuità al gioco e ai risultati».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Volley Femminile (@legavolleyfemminile)

Volley Bergamo 1991-Wash4green Monviso Volley 3-1
(25-19 18-25 25-20 25-19)

Volley Bergamo 1991: Mlejnkova 8, Manfredini 8, Eze 7, Cese Montalvo 19, Meli 6, Kipp 12, Armini (L), Weske 2, Bolzonetti 1, Ferrario, Micheletti (L), Strubbe, Carraro, Mosser. Allenatore: Cervellin.

Wash4green Monviso Volley: Akrari 12, Battistoni, Davyskiba 12, Dodson 15, Kindermann 3, D’Odorico 6, Moro (L), Siftar 7, Bridi 2, Scialanca (L), Harbin, Bussoli, Sylves. Allenatore: Nica.

Arbitri: Santoro, Papadopol

Durata set: 25′, 23′, 29′, 30′; Totale: 107′

Mvp: Cese Montalvo

Battute Vincenti: Bergamo 3, Monviso 5

Battute Sbagliate: Bergamo 17, Monviso 14

Muri: Bergamo 8, Monviso 8

Spettatori: 1.325

Incasso: € 9.666