Coppa del Mondo di snowboardcross, vittoria di Michela Moioli nella gara a squadre
La campionessa di Alzano ha chiuso la gara sul gradino più alto del podio in coppia con Lorenzo Sommariva
Dopo la delusione per i mancati podi individuali di ieri nella seconda tappa del circuito e l’apprensione per l’infortunio di Omar Visintin, ci hanno pensato Michela Moioli e Lorenzo Sommariva a riscattare la squadra Azzurra di snowboardcross.
La coppia ha vinto oggi (sabato 11 dicembre) la tappa di Coppa del Mondo sulle piste di Montafon, in Austria. «Michela Moioli e Lorenzo Sommariva – ha scritto su Facebook la Federazione Italiana Sport Invernali per celebrare il successo dei due atleti - hanno dominato la competizione lasciando un distacco notevole alle loro spalle e salendo così sul gradino più alto del podio».
Dietro alla coppia azzurra, il podio è completato dalla Repubblica Ceca, rappresentata da Jan Kubicik ed Eva Samkova, e dalla Francia, in gara con il duo Quentin Sodogas e Chloe Trespeuch. Settimo in classifica l’altro duo italiano, formato da Tommaso Leoni e Sofia Belingheri.
Il prossimo appuntamento è fissato a Cervinia, venerdì 17 e sabato 18 dicembre, per la prima tappa casalinga della Coppa del Mondo di snowboardcross.