Sport
A Montafon (Austria)

Coppa del Mondo di snowboardcross, vittoria di Michela Moioli nella gara a squadre

La campionessa di Alzano ha chiuso la gara sul gradino più alto del podio in coppia con Lorenzo Sommariva

Coppa del Mondo di snowboardcross, vittoria di Michela Moioli nella gara a squadre
Sport Val Seriana, 11 Dicembre 2021 ore 15:32

Dopo la delusione per i mancati podi individuali di ieri nella seconda tappa del circuito e l’apprensione per l’infortunio di Omar Visintin, ci hanno pensato Michela Moioli e Lorenzo Sommariva a riscattare la squadra Azzurra di snowboardcross.

La coppia ha vinto oggi (sabato 11 dicembre) la tappa di Coppa del Mondo sulle piste di Montafon, in Austria. «Michela Moioli e Lorenzo Sommariva – ha scritto su Facebook la Federazione Italiana Sport Invernali per celebrare il successo dei due atleti - hanno dominato la competizione lasciando un distacco notevole alle loro spalle e salendo così sul gradino più alto del podio».

Dietro alla coppia azzurra, il podio è completato dalla Repubblica Ceca, rappresentata da Jan Kubicik ed Eva Samkova, e dalla Francia, in gara con il duo Quentin Sodogas e Chloe Trespeuch. Settimo in classifica l’altro duo italiano, formato da Tommaso Leoni e Sofia Belingheri.

Il prossimo appuntamento è fissato a Cervinia, venerdì 17 e sabato 18 dicembre, per la prima tappa casalinga della Coppa del Mondo di snowboardcross.