Sport
24 e 25 settembre

Coppa Italia Lead di arrampicata: a Curno 88 climbers per il titolo stagionale

Palcoscenico l'Orobia Climbing. La competizione è giunta alla sua quarta e ultima tappa. Ci saranno anche le premiazioni della Coppa Italia Assoluta

Coppa Italia Lead di arrampicata: a Curno 88 climbers per il titolo stagionale
Sport Mozzo e Curno, 23 Settembre 2022 ore 16:53

La Bergamasca si prepara a ospitare la quarta e ultima prova della Coppa Italia Lead, una delle specialità di arrampicata sportiva. La manifestazione si terrà all'Orobia Climbing di Curno, dove ottantotto climbers – 43 donne e 45 uomini –, dai quattordici ai trent'anni, si sfideranno per portarsi a casa il titolo stagionale.

Undici, invece, i comitati regionali Fasi, rappresentati dalle quarantacinque società sportive nazionali che promuovono questa disciplina. L'evento, previsto per il week-end (sabato 24 e domenica 25 settembre), sarà anche l'occasione per eleggere i vincitori della Coppa Italia Assoluta.

Dalle ore 10 alle 15 di sabato 24 settembre prenderà il via la gara, che si svolgerà in contemporanea sulle due via tracciate – per entrambe le categorie, femminili e maschili – con sei minuti di tempo per via.

Anche le semifinali di domenica 25 settembre, dalle 10 alle 12:30, saranno in contemporanea sia nel maschile che nel femminile, con le vie “a vista” e sei minuti di tempo per atleta per raggiungere l'agognato “top”.

L'appuntamento con le finali è previsto per le ore 16, sempre domenica, mentre podi e premiazioni dalle ore 17:30. Tutte le gare sono visibili in diretta streaming dal canale YouTube della Fasi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter