Ribalta mondiale

Corsa in montagna, Nike sceglie il Lago d’Iseo per la pubblicità

La campagna per i prodotti trail del colosso internazionale è ambientata a Solto Collina, nella zona di San Defendente

Corsa in montagna, Nike sceglie il Lago d’Iseo per la pubblicità

Ennesima ribalta internazionale per il Lago d’Iseo, che dopo la passerella di Christo continua a guadagnarsi vetrine di altissimo livello nel campo dell’arte e del turismo. Con sconfinamenti nello sport. Il suggestivo scenario di San Defendente a Solto Collina, sulla sponda bergamasca, lo scorso dicembre è infatti diventato il set per la nuova campagna internazionale dei prodotti Nike Trail, del colosso Nike.

Il luogo lo conoscono più che bene bergamaschi e bresciano: si ha una vista mozzafiato a 360 gradi sul lago d’Iseo, sulle valli e le montagne circostanti fino all’Adamello. Titolo della campagna: “Who’s a Trail Runner? All of Us” ( “Chi può diventare trail runner? Chiunque.”).

Il sito del marchi recita così: «Marciapiedi. Pedoni. Semafori. Sono stati il tuo pane quotidiano. Ora è il momento di affrontare lo sterrato con l’ultima collezione Nike Trail. Che si tratti di saltare pozzanghere o scalare montagne, lo sterrato riporta un tocco di divertimento nella tua corsa. Ti serve solo l’outfit giusto, e a quello pensiamo noi. Tu mettici lo spirito di avventura».

Negli scatti i sono tre runner in veste di testimonial: Najla Aqdeir, Francesco Puppi e Timothy Thompson. «Ospitare produzioni come questa per il nostro Comune e per il nostro territorio – ha spiegato il vice sindaco Tino Consoli – rappresenta una grandissima opportunità per lo sviluppo del turismo, specialmente in un periodo come questo dove la pandemia ha bloccato gli spostamenti e interrotto i flussi turistici».