Sport
Ribalta mondiale

Corsa in montagna, Nike sceglie il Lago d’Iseo per la pubblicità

La campagna per i prodotti trail del colosso internazionale è ambientata a Solto Collina, nella zona di San Defendente

Corsa in montagna, Nike sceglie il Lago d’Iseo per la pubblicità
Sport 07 Marzo 2021 ore 12:23

Ennesima ribalta internazionale per il Lago d’Iseo, che dopo la passerella di Christo continua a guadagnarsi vetrine di altissimo livello nel campo dell’arte e del turismo. Con sconfinamenti nello sport. Il suggestivo scenario di San Defendente a Solto Collina, sulla sponda bergamasca, lo scorso dicembre è infatti diventato il set per la nuova campagna internazionale dei prodotti Nike Trail, del colosso Nike.

Il luogo lo conoscono più che bene bergamaschi e bresciano: si ha una vista mozzafiato a 360 gradi sul lago d’Iseo, sulle valli e le montagne circostanti fino all’Adamello. Titolo della campagna: “Who’s a Trail Runner? All of Us” ( “Chi può diventare trail runner? Chiunque.”).

Il sito del marchi recita così: «Marciapiedi. Pedoni. Semafori. Sono stati il tuo pane quotidiano. Ora è il momento di affrontare lo sterrato con l’ultima collezione Nike Trail. Che si tratti di saltare pozzanghere o scalare montagne, lo sterrato riporta un tocco di divertimento nella tua corsa. Ti serve solo l’outfit giusto, e a quello pensiamo noi. Tu mettici lo spirito di avventura».

Negli scatti i sono tre runner in veste di testimonial: Najla Aqdeir, Francesco Puppi e Timothy Thompson. «Ospitare produzioni come questa per il nostro Comune e per il nostro territorio – ha spiegato il vice sindaco Tino Consoli – rappresenta una grandissima opportunità per lo sviluppo del turismo, specialmente in un periodo come questo dove la pandemia ha bloccato gli spostamenti e interrotto i flussi turistici».