Salviamo la squadra

Dalmine, salviamo la squadra "Special" dell'oratorio: si cercano nuovi giocatori

La Oratorio San Giuseppe Special, composta da giocatori portatori di handicap, rischia di chiudere: troppi pochi membri

Dalmine, salviamo la squadra "Special" dell'oratorio: si cercano nuovi giocatori
Pubblicato:
Aggiornato:

AAA giocatori "special" cercansi. La squadra di calcio a cinque dell'oratorio San Giuseppe di Dalmine rischia di chiudere. Il team, guidato dal mister Ivan Spada, conta al momento soltanto otto giocatori tra i 12 e i 50 anni, tutti portatori di handicap, che nel periodo invernale - causa malanni di stagione - scendono spesso sotto il numero minimo. Tanto da costringerli a chiedere alle squadre avversarie dei giocatori in prestito.

L'appello, pubblicato da L'Eco di Bergamo, arriva da responsabili, giocatori e dalle loro famiglie. La Oratorio San Giuseppe Special accoglie persone di tutti i sessi ed età, mentre le sfide di Campionato Csi si tengono ogni quindici giorni.

«Lo scopo di questo Campionato - ha spiegato il mister Spada - è quello di dare ai ragazzi un momento di sport, ma anche di incontro e di confronto». Che è importantissimo non solo per loro, ma anche per le famiglie che in queste occasioni di ritrovo hanno l'opportunità di confrontarsi. «Quando abbiamo creato la squadra abbiamo fatto presente ai dirigenti Csi questa nostra difficoltà, loro ci avevano assicurato che avremmo trovato aiuto e in effetti è stato così».

Ma proseguire con una rosa di giocatori così ridotta resta una vera sfida, che rischia di compromettere questo unico momento di incontro molto caro ai partecipanti. L'obiettivo, quindi, è di trovare nuovi giocatori da aggiungere alla squadra.

Chiunque fosse interessato può presentarsi direttamente in oratorio San Giuseppe a Dalmine: qui lo staff e il direttore don Roberto Belotti sapranno fornire tutte le indicazioni per entrare nel team.

Seguici sui nostri canali