SI RICOMINCIA

Diramati i calendari di pallavolo di Serie B maschile e femminile

Ufficializzati gli impegni delle nove squadre bergamasche iscritte ai campionati nazionali

Diramati i calendari di pallavolo di Serie B maschile e femminile
Bergamo, 03 Settembre 2020 ore 23:34

di Giordano Signorelli

Finalmente, dopo giorni di attesa, la Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i calendari dei prossimi campionati di Serie B maschile e Serie B1 e B2 femminile, che vedranno ai nastri di partenza diverse rappresentanti della nostra provincia il weekend del 7-8 novembre.

B maschile. Scanzorosciate e Grassobbio sono state inserite nel Girone C. Esordio casalingo contro Caseificio Croce per la formazione allenata da Gigi Carrara, mentre avvio a Rovereto per lo Scanzo; secondo turno esterno per Grassobbio (a Cagnola di Trento) e interno per Scanzo contro Ks Rent Cercasi Trento. Derby fissati per il 12 dicembre a Grassobbio e 20 marzo a Scanzo.

B1 femminile. Don Colleoni Trescore, Cbl Costa Volpino e Chorus Lemen tutte presenti nel raggruppamento B. Avvio casalingo per trescoritane e almennesi (rispettivamente contro Tecnoteam Albese e Visette Settimo Milanese), mentre la squadra di Cominetti partirà in casa di Orago. Derby fra Lemen e Don Colleoni alla quinta, Don Colleoni e Cbl alla sesta, Cbl e Lemen alla nona.

B2 femminile. Bergamasche raggruppate nel girone C. Esordio interno per Brembo, Gorle e Lurano (rispettivamente contro Induno, Barzago e Concorezzo), esterno per Brembate Sopra nella tana di Chiavenna. Derby: Brembo-Lurano alla quarta, Brembo-Gorle alla sesta, Brembo-Brembate Sopra e Gorle-Lurano all’ottava, Lurano-Brembate Sopra alla decima, Brembate Sopra-Gorle all’undicesima.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia