VOLLEY A1 FEMMINILE

Domenica amara per la Zanetti, battuta 3-0 da Casalmaggiore

La squadra allenata da Turino perde anche contro le casalasche. Cenni di reazione solo durante il secondo set

Domenica amara per la Zanetti, battuta 3-0 da Casalmaggiore
Bergamo, 04 Ottobre 2020 ore 22:06

Nel giorno in cui il pubblico fa ritorno al PalaAgnelli, la Zanetti Bergamo incappa in una battuta d’arresto, per certi versi brutta, contro Casalmaggiore. Brutta non tanto per il divario fra le due squadre – sulla carta le casalasche sono superiori alle rossoblù -, ma per come è avvenuta, con le bergamasche guerriere solamente nella seconda frazione di gioco contro una rivale che, almeno fino al giorno prima, non godeva di buona salute essendo sul fondo della classifica con zero punti e con qualche problema di amalgama.

Bergamo inizia con lo schieramento delle prime uscite – Valentin in palleggio, Luketic opposta, Enright e Loda in banda, Dumancic e Moretto al centro e Fersino libero -, ma Casalmaggiore  – con la diagonale Bonciani-Montibeller, Stufi e Melandri al centro, Partenio e Vasileva ai lati e Sirressi libero – preme subito sull’acceleratore (5-10) e a nulla servono gli inserimenti di Lanier, Johnson, Prandi e Mio Bertolo: il set scivola via rapidamente fino al 12-25.

Nel secondo periodo le cose sembrano andare decisamente meglio, con il parziale che resta in equilibrio grazie a buona sessione in battuta di Moretto in avvio e agli attacchi della coppia Luketic-Loda, ma vede Casalmaggiore imporsi con il minimo scarto (23-25). Nella terza frazione di gioco Casalmaggiore allunga (8-12), la Zanetti prova a rimanere in scia, ma le ospiti chiudono 18-25.

Zanetti Bergamo-VBC Casalmaggiore 0-3
(12-25, 23-25, 18-25)
Zanetti Bergamo: Enright 4, Luketic 13, Dumancic 5, Valentin 2, Loda 7, Moretto 4, Fersino (L); Lanier 4, Johnson 1, Prandi, Mio Bertolo 3, Marcon. Non entrata: Faraone (L). Allenatore: Turino.
VBC Casalmaggiore: Stufi 5, Partenio 11, Bonciani 2, Montibeller 12, Melandri 6, Vasileva 13, Sirressi (L); Ciarrocchi, Bajema. Non entrate: Maggipinto (L), Vanzurova, Kosareva. Allenatore: Parisi.
Arbitri: Giuliano Venturi e Giuseppe De Simeis
Durata set: 23’, 32’, 27’, Totale 82′
Note: spettatori 520. muri 5-5, aces 2-3, errori in battuta 10-2

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia