Moto 2

Domenica no per l'Italtrans in Catalogna: Bastianini solo settimo, Dalla Porta fuori

In Spagna il pilota numero 33 non riesce a ripetersi e lascia in pista punti importanti per la lotta Mondiale, data anche la vittoria di Marini. Caduta invece per il giovane compagno di scuderia

Domenica no per l'Italtrans in Catalogna: Bastianini solo settimo, Dalla Porta fuori
Pubblicato:

Luca Marini corona il suo week-end perfetto (con pole e miglior crono in warm up) e conquista il Gp di Catalogna. In Spagna, il fratello di Valentino Rossi rinsalda così anche la sua posizione in vetta alla classifica iridata. Perché Enea Bastianini stavolta si può solo difendere, termina settimo (era decimo in griglia), subito davanti a Bezzecchi, e il suo distacco nella classifica mondiale passa da -5 a -20. Con Marin,i sul podio il britannico Sam Lowes - che lo ha sopravanzato solo per un breve tratto - e un altro azzurro, Fabio Di Giannantonio. È durata invece solo due tornate la prova di Lorenzo Dalla Porta, che resta a secco dopo le due prove a punti a Misano. Il circus ora tornerà in scena nel weekend dell'11 ottobre a Magny Cours in Francia.

Lorenzo Dalla Porta

MOTO GP - Colpo doppio per Fabio Quartataro. Il francese della Yamaha vince e torna in testa al mondiale. L'Italia invece illude e delude. Franco Morbidelli, poleman, cede nel finale ed è quarto; Valentino Rossi cade quando era secondo e sorte analoga tocca ad Andrea Dovizioso. Sul podio le Suzuki di Mir (secondo anche nella generale con 100 punti a - 8) e Rins.

MOTO 3 - Il sudafricano Darryn Binder beffa gli italiani Tony Arbolino e Dennis Foggia, che si piazzano ai suoi lati sul podio. Sesto Fenati, ottavo Vietti e nono Antonelli. In ottica iridata va registrato il sorpasso in vetta: fuori lo spagnolo Albert Arenas, il giapponese Ai Ogura - undicesimo - ne approfitta e mette la freccia.

Seguici sui nostri canali