Dopo la sconfitta di Monza contro il Vero Volley nel match d’esordio della stagione 2025/2026, il Volley Bergamo 1991 fa il debutto casalingo al PalaFacchetti di Treviglio domani (domenica 12 ottobre), con fischio d’inizio alle 17 (arbitri Armando Simbari e Michele Marconi), per il match contro Marignano e valido per la seconda giornata di regular season.
La partita è già di quelle di fondamentale importanza, poiché avviene contro una di quelle squadre che fanno parte del gruppetto di coloro che puntano alla salvezza più tranquilla possibile. Mettere fieno in cascina nelle prime partite può regalare maggiore tranquillità nella seconda parte di stagione, come accaduto nello scorso campionato.
Coach Parisi recupera Kipp e Montalvo, che contro Milano non erano in perfette condizioni a causa di un attacco influenzale accusato nei giorni antecedenti al match.
Linda Manfredini, ospite il 9 ottobre a Sottorete su Bergamo Tv, ha così analizzato il momento: «Nonostante il risultato netto, è stata una partita molto combattuta. Contro Marignano non sarà facile. Hanno grande intesa perché sono un gruppo che gioca insieme dall’anno scorso. Sarà importante pensare alla nostra metà campo e fare il nostro gioco».