Volley Maschile

Doppio regalo di Natale per l'Agnelli Tipiesse: Brescia battuta e vetta della classifica

I ragazzi di coach Graziosi vincono 3-1 il derby e si prendono il primo posto di A2, superando Castellana Grotte

Doppio regalo di Natale per l'Agnelli Tipiesse: Brescia battuta e vetta della classifica
Pubblicato:

di Giordano Signorelli

L'Agnelli Tipiesse si fa il doppio regalo di Natale anticipato: batte Brescia in quattro set e conquista la vetta della classifica del campionato di A2 sfruttando il turno di riposo della Bcc Castellana Grotte.

A dispetto della classifica, che vede i bresciani invischiati nella seconda metà, la squadra di Zambonardi prova a rendere dura la domenica dei bergamaschi. La sessione al servizio di Galliani proietta sul +4 gli ospiti (8-12), con la rimonta finalizzata da Padura Diaz sul 14-14. Allungo finale dei ragazzi di Graziosi con Ceccato, entrato in battuta, e 25-21 a firma Terpin. Frazione fotocopia quella successiva, con l'unica differenza che questa volta non ci sono né sorpasso né aggancio, con Brescia abile a impattare il match.

Sull'1-1 Brescia ci crede (8-12), ma Bergamo, spinta dai suoi martelli, ribalta e ringrazia Galliani per il servizio sulla rete che vale il 25-23. A vantaggio nuovamente acquisito, l'Agnelli Tipiesse si scioglie, concretizza, mura e difende ed elegge Pierotti a mvp del match grazie alla crescita nel finale suggellata dai 15 punti complessivi e un'ottima percentuale in prima linea.

Agnelli Tipiesse Bergamo-Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3-1
(25-21, 21-25, 25-23, 25-17)

Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 4, Terpin 19, Larizza 12, Padura Diaz 17, Pierotti 15, Cargioli 4, Ceccato 1, D’Amico (L). Non entrati: Abosinetti, Baldi, De Luca, Cioffi. All. Graziosi.

Gruppo Consoli McDonald's Brescia: Tiberti 2, Galliani 10, Patriarca 8, Giannotti 13, Mazzone 14, Esposito 10, Rizzetti (L), Franzoni (L), Crosatti . Non entrati: Ventura, Seveglievich, Neubert, Orazi. All. Zambonardi.

Arbitri: Sessolo e Cecconato

Seguici sui nostri canali