che show!

Due giorni di balli e 600 atleti al Bergamo Open Art Festival. Col primo Galà di Danza Paralimpica

L'appuntamento è per il week-end del 20 e 21 gennaio, con gare dalle 8.30 alle 22. C'è anche la Squadra danza sportiva Paralimpica Rosy Dance

Due giorni di balli e 600 atleti al Bergamo Open Art Festival. Col primo Galà di Danza Paralimpica
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno quasi seicento gli atleti provenienti da tutta Italia, e anche dalla Slovacchia, che si sfideranno sabato 20 e domenica 21 gennaio al Palazzetto di Gorle in occasione della seconda edizione di Bergamo Open Art Festival, campionato di danza organizzato dalla Scuola di ballo Rosy Dance di Villongo, con Asc (Attività sportive confederate), Cids (Coordinamento italiano danza sportiva) e Midas (Maestri italiani danza sportiva).

Il Galà di Danza Paralimpica

Le due giornate non-stop di competizioni di ballo inizieranno entrambe alle 8.30 con termine intorno alle 22 e sono a ingresso libero. Danze orientali, accademiche, jazz, paralimpiche (sabato), disco danze, street, breaking, coreografiche (domenica) saranno i generi attraversati.

Non solo, la giornata di sabato, dalle ore 20, si arricchisce anche del Galà di Danza Paralimpica, alla sua prima edizione. All'esibizione-show parteciperanno sessanta atleti con diverse disabilità, tra cui i ballerini della Squadra danza sportiva Paralimpica Rosy Dance.

staffProgetto Abilità in ballo Rosy Dance
Foto 1 di 3
Squadra paralimpicaRosy Dance
Foto 2 di 3
RosyDance Squadra paralimpica
Foto 3 di 3

La squadra danza sportiva Paralimpica Rosy Dance

Questa realtà, creata da Marianna Cadei a Villongo nel 2013 e che nel 2021 è diventata un progetto dal nome "Abilità in ballo", coinvolge oggi più di cinquanta bambini e ragazzi provenienti da tutta la bergamasca e dal lecchese. Non solo, la squada si è già distinta a livello italiano e internazionale con 14 medaglie, 8 d'oro, 5 d’argento e 1 di bronzo ai Nazionali Invernali Special Olympics di Bardonecchia dello scorso anno. La prossima sfida sono ora i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics che si svolgeranno nel 2025 a Torino.

Seguici sui nostri canali