Sport
Undicesimo

Sci, il bergamasco Filippo Della Vite miglior azzurro nel Gigante di Adelboden

In Svizzera, il 21enne di Ponteranica ottiene il suo miglior risultato in Coppa del mondo. E sfiora la top 10 per soli tre centesimi di secondo

Sci, il bergamasco Filippo Della Vite miglior azzurro nel Gigante di Adelboden
Sport Val Brembana e Imagna, 07 Gennaio 2023 ore 16:38

Un passo in avanti verso chissà quale traguardo. Promette bene, Filippo Della Vite, giovane sciatore bergamasco che oggi, in Coppa del mondo, ha sfiorato la top ten.

Lo sciatore - ventuno anni appena, originario di Ponteranica -, è cresciuto tra le fila dello Sci Club Radici.  Quest'oggi, sabato 7 gennaio, durante la gara che si è tenuta  ad Adelboden (in Svizzera) si è fatto decisamente notare, risultando il miglior azzurro nel Gigante maschile di Coppa del Mondo.

Della Vite si è piazzato all'undicesimo posto, a 3"36 dalla vetta , sfiorando per soli tre centesimi la top 10.

Per il giovane bergamasco si tratta del miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo, nonché il quarto risultato utile ottenuto consecutivamente.

Tra gli italiani, buono anche il risultato di Luca Aliprandini, ventunesimo. A dominare la gara è Marco Odermatt, attuale leader di Coppa del Mondo, che ha chiuso con un tempo di 2'30"68. Secondo il norvegese Henrik Kristoffersen e terzo l'elvetico Loic Meillard.

Seguici sui nostri canali