Come nuovo

Il Palalemine di Almenno è pronto per l'inaugurazione

Sabato 29 il taglio del nastro dei nuovi campetti outdoor e del nuovo parquet del palazzetto, e c'è anche l'esibizione dell'Asd Roller Sky

Il Palalemine di Almenno è pronto per l'inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno portato a termine i lavori con tanto di "ciliegine sulla torta", per ricalcare l'espressione usata dal consigliere con delega alle Politiche giovanili Vittorio Oberti. Ad Almenno San Bartolomeo, in pochi mesi di ristrutturazione, il PalaLemine  è tornato come nuovo.

Sabato 29 ottobre dalle ore 16.00, è in programma l' inaugurazione aperta a tutti i cittadini e con la presenza delle autorità politiche e sportive. L'evento si aprirà con l'inno di Mameli, a seguire l'intervento dei rappresentanti delle Istituzioni e dello sport almennese. Il pomeriggio culminerà con il taglio del nastro dei nuovi campetti outdoor e del nuovo parquet del palazzetto.

Il programma però continuerà con l'esibizione delle ragazze di pattinaggio a rotelle dell'ASD Roller Sky, visita all'area rinnovata e rinfresco presso l'adiacente bar "Il Circolino". Alle ore 20.45, la serata musicale è stata pensata per giovani e non con la tribute band di J-AX e Articolo 31 i "Senza Filtro".

Il primo cittadino Alessandro Frigeni sottolinea: «L'intervento è stato possibile grazie ad un contributo a fondo perduto di Regione Lombardia, ottenuto tramite bando con graduatoria di merito, ed a un mutuo a tasso agevolato dell'Istituto di Credito Sportivo. L'intervento va in favore non solo degli sportivi almennesi ma, in generale, di tutti i giovani e gli adolescenti almennesi, che potranno fruire di nuovi spazi aggregativi».

Sulla stessa linea, il presidente della Polisportiva Comunale Almenno San Bartolomeo Lorenzo Manzolini: «Il restyling del PalaLemine e i nuovi impianti all'aperto sono l'avamposto dell'evoluzione dello sport in paese»  e il vicepresidente Roberto Locatelli aggiunge: «Il nostro obiettivo è mettere le società sportive che usufruiscono degli spazi della Polisportiva nelle condizioni più favorevoli per poter proseguire l'ottimo lavoro svolto finora. Circa 1300 atleti e 200 tra dirigenti e allenatori compongono il nostro organico, una gran parte di loro usufruirà di questo gioiellino di impianto, come la nostra sezione di basket e pallavolo, i numerosi corsi a disposizione della cittadinanza e la nuova sezione delle piccole ragazze sui pattini di Roller Sky che vedremo nell'esibizione di sabato».

Seguici sui nostri canali