Il selvinese Andrea Locatelli vince per la prima volta (dopo 154 gare) in Superbike
Trionfo domenica 13 aprile ad Assen, Olanda. Un inizio di stagione straordinario per il pilota bergamasco, che fa sognare i suoi tifosi

Andrea Locatelli, con la sua Pata Maxus Yamaha, ha trionfato nella Gara 2 di Olanda ad Assen, segnando la sua prima vittoria nel mondiale di Superbike. Un inizio di stagione straordinario per il pilota di Selvino, che fa sognare i suoi tifosi.
Dopo 154 gare
Per Locatelli si tratta, dicevamo, della prima vittoria dopo ben 154 gare nella categoria. Il ventottenne ha ottenuto quel primo gradino del podio che sembrava stregato 5 secondi posti e 15 terzi. Ieri, domenica 13 aprile, per sembrava profilarsi un altro secondo posto, ma all’inizio del penultimo giro la moto del riminese Nicolò Bulega si è fermata: la fortuna aiuta chi ci crede all’ultimo.
Complimenti dalla Magoni
«Sono così felice ed orgogliosa di vedere Andrea proseguire in questo straordinario percorso nel mondo del motociclismo. Ogni sua prestazione ci regala emozioni indescrivibili, soprattutto a chi, come me, ha avuto il privilegio di conoscerlo fin da bambino. La sua dedizione in un’esperienza tanto complessa e rischiosa è ammirevole. Ogni volta che scatta la partenza, Andrea mostra una grinta incredibile che tutti noi apprezziamo. I miei complimenti per tutto ciò che hai realizzato e per quello che ancora realizzerai!», si è complimentata l’europarlamentare Lara Magoni.
...e con una moto decisamente inferiore a Ducati e BMW (20 km/h di velocità massima in meno per lui). Ed era arrivato terzo il giorno prima. Bravissimo!!!