Fare del bene

Il Volley Bergamo 1991 lancia il calendario 2023: solidale e nel segno della cultura

Tutti i proventi dalla vendita saranno devoluti all'Associazione Eos Aps e al progetto di ampliamento de "La Casa di Leo" di Treviolo

Il Volley Bergamo 1991 lancia il calendario 2023: solidale e nel segno della cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

Sport e solidarietà si uniscono nel nuovo calendario 2023 del Volley Bergamo 1991. L'idea che ispira le immagini nasce infatti dalla volontà di dare un doppio messaggio: creare un connubio tra le bellezze della città di Bergamo nel segno della Capitale della Cultura e il fascino di atlete e tecnici rossonlù. Con una dedica speciale all'Associazione Eos Aps, charity partner del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2022-2023, e in particolare al progetto de "La Casa di Leo" (che ha sede a Treviolo) e al suo ampliamento.

L'iniziativa è nata nel 2018 per offrire un sostegno tangibile a tutte le famiglie con bimbi che necessitano di lunghe e frequenti ospedalizzazioni presso l'ospedale Papa Giovanni. Gli spazi, però, iniziano a non essere più sufficienti. Per far fronte a questa crescente domanda, Eos Aps ha intrapreso la strada dell'ampliamento avviando il progetto parallelo "Leo diventa Grande" che ha come obiettivo potenziare la capacità ricettiva della struttura esistente.

Gli scatti sono stati realizzati in luoghi speciali, storici simboli cittadini della vita culturale: il Teatro Donizetti, il Museo Civico di Scienze Naturali Enrico Caffi, la GAMeC, l'Accademia Carrara e il Teatro Sociale, che hanno fatto da cornice del nuovo calendario solidale.

«Siamo onorati e infinitamente grati - sottolinea Susanna Berlendis, presidente dell'Associazione Eos Aps - per questo gesto di generosità per noi così prezioso in un momento particolarmente importante come quello che stiamo affrontando per il progetto di ampliamento della Casa di Leo che ha preso ufficialmente il via con il primo scavo».

Il calendario 2023 ispirerà anche l'asta solidale in programma per lunedì 12 dicembre, in occasione della Cena Natalizia dedicata alla grande famiglia rossoblù: tredici quadri saranno messi all'asta da atlete e tecnici coinvolgendo partner, sponsor e ospiti speciali. La serata non solo aprirà ufficialmente i festeggiamenti per il Natale, ma darà così inizio anche alla raccolta fondi dedicata al progetto di ampliamento della struttura di Treviolo.

Sarà possibile acquistare il calendario al PalaIntred in occasione delle gare casalinghe del Volley Bergamo 1991 a partire da domenica 18 dicembre.

Seguici sui nostri canali