grande soddisfazione

Il Volley Bergamo 1991 perde al tie-break, ma raggiunge la qualificazione ai play-off

La sconfitta per 2-3 contro Novara, la sesta consecutiva, ha comunque regalato alle rossoblù il punto decisivo per blindare la post-season

Il Volley Bergamo 1991 perde al tie-break, ma raggiunge la qualificazione ai play-off
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante il periodo difficile, il Volley Bergamo 1991 può finalmente festeggiare: le rossoblù hanno conquistato l’accesso ai play-off scudetto con due giornate d’anticipo, grazie soprattutto a una sorprendente prima parte di stagione giocata su ottimi livelli. Un risultato che riflette il valore del gruppo, rinnovato profondamente la scorsa estate.

Una gioia immensa

La sconfitta al tie-break contro Novara di ieri (23 febbraio) - la sesta consecutiva - avrebbe potuto lasciare soltanto parecchio amaro in bocca. E invece, paradossalmente, ha regalato a Bergamo il punto decisivo per blindare la post-season.

Il PalaFacchetti di Treviglio (che ospita le gare in casa della formazione orobica) ha vissuto una serata di festa, perché il 2-3 contro la quarta forza del campionato è valsa un traguardo importante, frutto del lavoro svolto sin dall'inizio dell'annata corrente. Con questo punto, le bergamasche si sono portate a quota 34 in classifica, rendendo incolmabile il distacco con Pinerolo, fermo a 27 dopo la sconfitta contro Scandicci.

Michaela Mlejnkova ha sintetizzato al meglio le emozioni della serata: «Ci siamo fatti spingere dai nostri tifosi nei momenti più intensi della battaglia. Abbiamo tutte fatto la nostra parte anche se ora ci rimane l’amaro in bocca perché ci è mancato il guizzo finale. Ma il punto di oggi ci permette comunque di festeggiare il traguardo dei play-off».

Nel segno della crescita

Il percorso del Volley Bergamo 1991 è stato caratterizzato da una partenza solida e da un’ottima prima metà di stagione, in cui le rossoblù sono state capaci di accumulare punti fondamentali per garantirsi un posto tra le migliori otto squadre d’Italia.

Dopo la rivoluzione estiva, il gruppo ha saputo rispondere presente, con prestazioni di grande livello e una crescita costante che ha permesso di affrontare a testa alta anche le squadre più attrezzate.

Ora Bergamo guarda avanti. La lotta con Vallefoglia per il settimo posto sarà decisiva per evitare l’accoppiamento con la corazzata Conegliano al primo turno. Ma, comunque vada, la certezza è che il Volley Bergamo 1991 è lì dove merita di essere: tra le migliori d’Italia, pronto a giocarsi le proprie carte nelle fasi finali.

Seguici sui nostri canali