VOLLEY A3 MASCHILE

Impresa della Tipiesse Cisano che batte anche la capolista Porto Viro

La formazione allenata da Battocchio aggiunge un’altra perla a questa fantastica stagione

Impresa della Tipiesse Cisano che batte anche la capolista Porto Viro
17 Febbraio 2020 ore 05:04

di Giordano Signorelli

Impresa della Tipiesse Cisano, che lotta e vince al tie-break contro la capolista Porto Viro al termine di un match ricco di emozioni e di grande pallavolo che consente ai bergamaschi di rimanere in scia della prima della classe e di Civitanova.

Coach Battocchio recupera l’opposto De Santis e lo schiera in diagonale con il palleggiatore Sbrolla, Cattaneo e Mercorio in banda, Gritti e Milesi al centro e Brunetti libero. Partenza contratta nel primo set per la Tipiesse, con Porto Viro che ne approfitta, scappa subito sull’1-5 e mantiene il margine fino all’11-15. I bergamaschi accorciano, ma la capolista allunga sino al 19-25 conclusivo. Secondo set al cardiopalmo che vede Porto Viro partire bene (2-7) e restare avanti fino al 17-20. Nel finale Cisano sorpassa e strappa la parità ai vantaggi (27-25).

Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di Battocchio vola sul 7-4 nel terzo set e allunga fino al 20-13. Porto Viro accorcia fino al 23-18, poi cede 25-20. Maggiore equilibrio nella quarta frazione di gioco, con gli ospiti sempre avanti di qualche lunghezza, mantenuta sino al 22-25. Si decide tutto al tie-break, con Cisano che cambia campo sull’8-5, Porto Viro ribalta 8-9 e i bergamaschi strappano il successo ai vantaggi (19-17).

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia